Angry Video Game Nerd Adventures anche su piattaforme Nintendo

Il nerd più amato del web arriva anche su Nintendo Wii U e Nintendo 3DS con il gioco Angry Video Game Nerd Adventures, già approvato su Steam Greenlight.

Angry Video Game Nerd Adventures, platform/sparatutto sviluppato da ScrewAttack Games e ispirato alla web-series The Angry Video Game Nerd di James Rolfe, ha ufficialmente passato il test di Steam Greenlight, assicurandosi un posto sulla vetrina virtuale del negozio di Valve.

Secondo quanto riportato sulla pagina Facebook ufficiale il gioco arriverà anche sulle piattaforme Nintendo, più specificamente su Nintendo 3DS e Nintendo Wii U. Si tratta di una mossa piuttosto coerente con il personaggio, visto che nei primi episodi il personaggio creato da Rolfe si chiamava The Angry Nintendo Nerd, e solo in seguito il nome è stato cambiato in un più generico “videogame” per includere tutte le altre piattaforme dell’epoca.

Nel gioco, uno sparatutto/platform a scorrimenti, ritroveremo il Nerd alle prese con mostri vari in livelli ispirati ai peggiori segmenti dei peggiori videogiochi apparsi nell’era degli 8-bit e 16-bit. Per il momento le informazioni si fermano qui, ma immaginiamo che ci saranno anche numerose citazioni di giochi più recenti.

Angry Video Game Nerd è un nerd arrabbiato che, con un po’ di sano masochismo, recensisce i più terribili videogiochi dell’era 8 e 16-bit. È diventato celebre anche grazie al fatto che nelle puntate della serie web non vengono lesinati improperi e volgarità d’ogni genere. Anzi è proprio questo il carattere distintivo del Nerd, che tanto diverte il pubblico e tanto ha contribuito a rendere noto il personaggio nell’ambiente videoludico.

Ti potrebbe interessare
Project CARS: nuove immagini sulla pioggia e sul meteo dinamico
Guida Pc Ps3

Project CARS: nuove immagini sulla pioggia e sul meteo dinamico

Smaltita la sbornia per i festeggiamenti legati al primo anno di vita della piattaforma di WMD, gli sviluppatori degli studi inglesi di Slightly Mad si rimettono alacremente al lavoro per regalarci delle nuove immagini di Project CARS incentrate sulle migliorie apportate agli effetti particellari e a tutti gli elementi correlati al meteo dinamico.

Crysis a metà prezzo su Steam per tutto il weekend
First Person Shooter Mercato Online

Crysis a metà prezzo su Steam per tutto il weekend

A due anni esatti dalla commercializzazione di Crysis, Electronic Arts e i ragazzi della casa di sviluppo tedesca Crytek hanno deciso di festeggiare assieme a noi l’evento proponendoci il loro capolavoro a prezzo scontato su Steam. L’offerta, che scadrà il prossimo 16 novembre, permette agli amanti degli sparatutto in prima persona che non hanno ancora

Quale sarà il prossimo gioco di Blizzard?
Pc Segnalazioni

Quale sarà il prossimo gioco di Blizzard?

Sibillina la splash page del sito ufficiale di Blizzard: nella timeline dei giochi compaiono i precedenti successi (ehi, manca Lost Vikings!) con alla fine un grosso punto interrogativo. Siccome fino ad adesso avevamo puntato su Starcraft* tutto ciò ci ricorda che il 19 maggio Blizzard potrebbe annunciare qualsiasi cosa: un nuovo Diablo, così come un

Nuovi screens di Halo 3
First Person Shooter Screenshot Xbox 360

Nuovi screens di Halo 3

Ecco fresche fresche dalla Germania qualche nuova foto del betatesting di Halo 3, le immagini arrivano infatti dal sito evo.x-de che in poco tempo è stato letteralmente preso d’assalto, tanto da dover togliere le foto per l’eccesivo uso di banda. Fortunatamente le potrete comunque ammirare su Destructoid così che voi potrete passare il resto del