Flashback: annunciato il remake - trailer ufficiale e primi dettagli

Ubisoft annuncia il remake di Flashback re-immaginato dagli sviluppatori originali con un primo trailer ufficiale.
Ubisoft annuncia il remake di Flashback re-immaginato dagli sviluppatori originali con un primo trailer ufficiale.

A 20 anni di distanza dall’uscita del titolo originale, Ubisoft ha pensato bene di riproporre una nuova versione di Flashback, l’acclamato platform d’azione targato Delphine Software, per PC e console Playstation 3 e Xbox 360.

È di oggi infatti l’annuncio ufficiale del gioco, il quale non sarebbe un reboot del videogioco uscito nel 1992. Il gioco è infatti in sviluppo presso un team che vede alcuni degli sviluppatori del capitolo originale intenti a re-immaginare una nuova versione di Flashback con le attuali tecnologie per console.

Stando al trailer ufficiale e alle prime informazioni, il nuovo Flashback proporrà ancora una volta le vicende del protagonista Conrad con l’ausilio delle prestazioni grafiche dell’Unreal Engine 3 e dell’Havok. Ma non è tutta una questione di estetica. Gli sviluppatori hanno infatti modernizzato anche le meccaniche di gioco, rendendo il gioco più reattivo, offrendo nuove funzionalità, come gadget e un sistema di progressione esperienza. Il tutto mantenendo la formula del gioco originale. Inoltre, la storia originale sarà impreziosita con nuovi personaggi, colpi di scena inediti pur mantenendo lo stesso cast del lontano Flashback, come Conrad e i Morph.

Vedendo il trailer sembra che lo spirito sia sempre lo stesso. Bisognerà però attendete ancora qualche mese per scoprire se la riesumazione di un titolo di questo calibro possa ancora una volta far innamorare milioni di giocatori.

L’appuntamento con il nuovo Flashback è fissato entro il 2013. Rimanete sulle nostre pagine per maggiori informazioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti