Game Developers Conference 2013: Puppeteer ha una data d’uscita

Da San Francisco arrivano i dettagli sulla data d’uscita di Puppeteer, gioco per PS3 sviluppato da Japan Studio.

Dal palcoscenico della GDC 2013 (non ancora al via ufficiale) iniziano finalmente ad arrivare interessanti notizie sui giochi attualmente in sviluppo presso i vari studios presenti all’evento in quel di San Francisco.

Una di queste riguarda la data d’uscita di Puppeteer per PlayStation 3, titolo in sviluppo presso Japan Studios che ci ha impressionato favorevolmente in occasione del suo annuncio avvenuto durante la Gamescom 2012 di Colonia, ad agosto.

Puppeteer arriverà il 10 settembre 2013, contemporaneamente in formato fisico su supporto Blu-Ray nei negozi e come download dal PlayStation Network: la conferma è quella dell’art director Gavin Moore, che ha anche mostrato un trailer promozionale, almeno per il momento non disponibile in rete.

Puppeteer racconterà la storia di un ragazzino trasformato in marionetta, che cercherà sconfiggere il cattivo Moon Bear King: la caratteristica principale del gioco sarà quella di svolgersi in un’unica ambientazione, come un teatro di marionette appunto, in grado di cambiare in tempo reale a seconda delle situazioni.

Via | Joystiq.com

Ti potrebbe interessare
Alan Wake: nuove immagini e indiscrezioni sul numero di capitoli
Action Opinioni Screenshot

Alan Wake: nuove immagini e indiscrezioni sul numero di capitoli

Ai redattori del portale videoludico indiano Gamersmint sono arrivate in queste ore, da un loro lettore, una serie di interessantissime fotografie ritraenti una versione di Alan Wake “interna” fatta girare su quella che, apparentemente, sembra essere una Xbox 360 debug: nonostante la scarsissima risoluzione (e bravura fotografica di chi si è cimentato nell’opera), da queste

Muramasa: The Demon Blade approda in America
Action Brevi RPG

Muramasa: The Demon Blade approda in America

Annunciato durante il Nintendo Fall Conference 2008, il nuovo titolo per Wii ideato dai creatori di Odin Sphere è stato inserito nei listini del produttore americano XSeed con rilascio nel 2009. Muramasa: The Demon Blade offrirà un’esperienza di gioco da classico action rpg a scorrimento laterale concentrato molto sui combattimenti. Inoltre utilizzerà uno stile grafico