Cliff Bleszinski lascia Epic Games

Cliff Bleszinski lascia Epic Games

Con una mossa che ci coglie sicuramente spiazzati, il creatore della serie Gears of War, all'anagrafe Cliff Bleszinski mentre per il web è Cliffy B, ha lasciato Epic Games.

Quello che anche a causa della sua esuberanza è uno dei personaggi più noti all'interno dell'industria videoludica, ha dichiarato di voler intraprendere una nuova sfida all'interno della propria carriera, salutando così i suoi ormai ex colleghi:

"Ho fatto questo lavoro da quando ero un teenager. Al di là del mio ultimo anno sabbatico, è stato tutto un non-stop. Sono letteralmente cresciuto in questo settore. Adesso che sono cresciuto, è tempo di compiere il salto. Mi mancheranno i progetti, i playtest, le discussioni e più di tutto le persone."

Il conto del tempo passato da Cliff Bleszinski in Epic Games ammonta a ben venti anni di onorata carriera, così descritti invece da Tim Sweeney, fondatore del team:

"In 20 straordinari anni con Epic, Cliff Bleszinski è cresciuto diventando un vero luminare del design, e il suo contributo alle serie 'Unreal' e 'Gears' hanno dato una mano a formare l'industria nel modo in cui è oggi. Cliff lascia Epic con tutta la nostra gratitudine per i suoi molteplici contributi, e i nostri auguri per un successo che continui anche nel prossimo capitolo della sua vita!"

Una notizia che come detto a inizio post ci lascia più che sorpresi: in attesa di sapere a cosa si dedicherà ora Cliffy B, non possiamo che unirci agli auguri.

Via | Thesixthaxis.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: