Dishonored non avrà i boss di fine livello

Dishonored corvoIn Dishonored non avremo il piacere di affrontare massicci boss di fine livello, ritenuti dagli sviluppatori Arkane Studios "luoghi comuni dogmatici". Da Kotaku, il designer Harvey Smith ha dichiarato:

«Il fatto è che siamo molto coscienti dei luoghi comuni nei videogiochi, e sono piuttosto mosci, francamente. O dogmatici è un termine migliore, forse. Sai: arriva un boss, ti rivela il suo punto debole, lo devi colpire e colpire ancora. Non abbiamo mai sentito il bisogno di boss. Sembrano quasi una caratteristica dogmatica.»

«Sì, i boss ogni tanto sono fantastici. Uno dei miei giochi preferiti è stato Shadow of the Colossus, e se vogliamo contare quei mostri come boss di fine livello, beh, si tratta di fare di questi boss la caratteristica principale del tuo gioco, e rendere tutto molto bello. E a mio avviso stiamo parlando di uno fra i 100 migliori giochi di tutti i tempi. Ma nel nostro caso, non era una priorità, e siamo piuttosto cauti nell'evitare questo genere di stereotipi dogmatici sui quali i videogiochi sono stati costruiti»

Dishonored arriverà il 12 ottobre prossimo su PC, Xbox 360 e PlayStation 3.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: