QR code per la pagina originale

Minecraft: Dungeons annunciato ufficialmente – guarda il primo trailer

Mojang e Microsoft annunciano la nuova avventura in salsa action ambientata nell'universo di Minecraft

,

I vertici di Mojang sorprendono il pubblico dell’ultima edizione del Minecon di Boston con l’annuncio ufficiale di Minecraft: Dungeons, uno spin-off improntato al multiplayer cooperativo ambientato nell’universo squadrettato di Minecraft.

Pur senza mostrarci scene di gioco propriamente dette, il filmato in cinematica confezionato dalla sussidiaria di Microsoft per presentare il progetto di Minecraft: Dungeons lo descrive come un’esperienza più lineare e “diretta” rispetto a quanto offerto dal Minecraft originario, con l’aggiunta di un pizzico di originalità e di tanta, tanta fantasia.

Minecraft per Nintendo Switch: l’update Bedrock introduce il cross-play con Xbox One

I livelli di Minecraft: Dungeons verranno generati in maniera procedurale e saranno ambientati all’interno di “castelli” con infinite combinazioni di biomi naturali, nemici e trappole. Gli scrigni del tesoro accessibili una volta battuto il boss finale di ciascun livello saranno pieni di armi, elementi di equipaggiamento, magie e abilità da acquisire partecipando alle avventure insieme ad altri tre utenti in rete.

Speriamo quindi di ammirare al più presto il primo filmato di gioco di Minecraft: Dungeons. Nel frattempo, informiamo chi ci segue che il nuovo titolo di Mojang arriverà il prossimo anno su PC, con la concreta possibilità di un suo successivo approdo su Xbox One e, magari, su PlayStation 4, Nintendo Switch e sistemi mobile iOS e Android.

Video:Minecraft Dungeons: trailer in cinematica dal Minecon 2019