Lightning Returns: Final Fantasy XIII – nuove immagini di gioco

Con il beneplacito del direttore Shinji Hashimoto, i ragazzi del 1st Production Department di Square Enix danno una rinfrescata alla galleria multimediale di Lightning Returns: Final Fantasy XIII pubblicando una nuova serie di immagini di gioco.


Con il beneplacito del boss Shinji Hashimoto, i ragazzi del 1st Production Department di Square Enix danno una rinfrescata alla galleria multimediale di Lightning Returns: Final Fantasy XIII pubblicando una nuova serie di immagini di gioco.

In risposta alle richieste avanzate dagli appassionati, il team di sviluppo diretto da Motomu Toriyama ha deciso di apportare tutta una serie di modifiche all’impianto di gioco e alla progressione della trama che, pur senza essere rivoluzionarie, promettono comunque di rendere questo progetto decisamente più “interessante” agli occhi di chi, per un motivo o per l’altro, non ha apprezzato la direzione intrapresa da Square Enix con gli episodi più recenti della saga.

Lightning Returns: Final Fantasy XIII – galleria immagini

Lightning Returns: Final Fantasy XIII - galleria immagini
Lightning Returns: Final Fantasy XIII - galleria immagini
Lightning Returns: Final Fantasy XIII - galleria immagini

La nuova impalcatura di gioco eretta dal team di Toriyama, ad esempio, prevede una completa riformulazione del sistema di combattimento ATB in virtù dell’assenza di altri guerrieri a dar manforte a Lightning in questa sua avventura nei panni della Salvatrice “eletta” dal dio Bhunivelze per evitare che il Caos inghiotta il suo mondo.

Sempre a causa del nuovo combat system “solitario” escogitato da Square Enix per rendere più adrenalinici gli scontri magici e all’arma bianca coi nemici minori e i villain più minacciosi ci sarà inoltre una più ampia scelta negli elementi di personalizzazione dell’equipaggiamento, degli attacchi e dei potenziamenti: Lightning, inoltre, potrà muoversi con maggiore libertà all’interno dello scenario per sfruttarne le piattaforme, i ripari e le trappole.

Prima di lasciarvi alla seconda e ultima parte della galleria immagini odierna, informiamo gli interessati che Lightning Returns: Final Fantasy XIII è previsto in uscita nella seconda metà del 2013 su Xbox 360 e PlayStation 3.

Lightning Returns: Final Fantasy XIII - galleria immagini
Lightning Returns: Final Fantasy XIII - galleria immagini

Ti potrebbe interessare
Anche Ubisoft vuole comprare Take-Two?
Varie

Anche Ubisoft vuole comprare Take-Two?

Mentre la telenovela infinita tra EA e Take-Two continua, nella trattativa potrebbe entrare un terzo incomodo, identificato secondo Forbes in Ubisoft. A dare indicazioni in merito sono stati gli stessi vertici di Take-Two, secondo i quali pur continuando il dialogo con Electronic Arts, la compagnia starebbe intrattenendo rapporti con altri soggetti intenzionati all’acquisto. Scartata Activision

Crysis: limitazioni nel multiplayer per la versione DX9
First Person Shooter Pc Varie

Crysis: limitazioni nel multiplayer per la versione DX9

Crysis, il primo gioco che sembra sfruttare veramente le nuove caratteristiche di DirectX 10, sarà limitato nella sua versione DirectX 9 per quanto riguarda la modalità multiplayer. Se fatto partire in DX9 lo sparatutto in prima persona della Crytek vedrà infatti disabilitate la simulazione fisica per i veicoli e il ciclo giorno/notte in tempo reale,