Ouya: i dev-kit pronti dal 28 dicembre

Ouya: i primi kit di sviluppo per la nuova console Android verranno distribuiti a finanziatori selezionati a partire dal 28 dicembre.

Sembra che la produzione della nuova console Ouya proceda a gonfie vele, tanto che i primi kit di sviluppo saranno pronti per la distribuzione ad alcuni selezionati finanziatori Kickstarter a partire dal prossimo 28 dicembre. Nel dev-kit sarà compreso solamente l’omonimo gioco Ouya. La data differisce di pochissimi giordi da quella annunciata originariamente sulla pagina Kickstarter.

A differenza delle console che verranno immesse sul mercato – anch’esse completamente utilizzabili da chiunque per lo sviluppo di software – questi kit di sviluppo hanno alcune caratteristiche aggiuntive e ancora sconosciute. Gli sviluppatori le hanno definite come “pezzi rari”.

Dopo una fase di testing iniziale i questi esemplari dev-kit verranno mandati anche agli sviluppatori di giochi, e ancora più tardi verrà commercializzata all’interessante prezzo di 99$ con un controller compreso.Il progetto Kickstarter di Ouya richiedeva inizialmente 950.000$ per cominciare la produzione: ad oggi, le offerte sono di 8 milioni e 597 mila dollari, quasi il decuplo di quanto gli ideatori avevano osato sperare.

Ricordiamo che Ouya è un’ambiziosa piattaforma libera basata su Android 4.0 che punta a rivoluzionare il mercato dei videogiochi. È realizzata da un esperto gruppo di sviluppatori e designer capitanati da Ed Fries (ex dipendente di Microsoft e figura di spicco nella progettazione e nello sviluppo della prima console Xbox) e da Uhrman Julie (collaboratrice storica di IGN). La console sarà equipaggiata con un hardware rapportabile a quello di un tablet di ultima generazione: Tegra 3, 1GB di RAM, Wi-fi/bluetooth, collegamento HDMI e supporto 1080p.

Ti potrebbe interessare
Star Wars: The Old Republic – nuove immagini
MMO Pc Screenshot

Star Wars: The Old Republic – nuove immagini

A nemmeno ventiquattr’ore di distanza dalla diffusione delle immagini di gioco di Star Wars: The Old Republic, gli sviluppatori della gloriosa Bioware hanno aggiornato nuovamente il sito ufficiale del loro attesissimo gioco di ruolo online con una serie di scatti inediti ritraenti, tra gli altri, i guerrieri Sith e i cari vecchi Bounty Hunter.Com’è intuibile

Madden per Wii, un’occhiata ai controlli
Senza categoria

Madden per Wii, un’occhiata ai controlli

Grande è la curiosità su come verrà integrato il wiimote con i nostri giochi preferiti (su quelli per cui sarà possibile, ovviamente) e ne abbiamo parlato approfonditamente anche noi.Intanto, per schiarire qualche dubbio ecco come tutti i fan del football americano potranno sentirsi dei novelli Joe Montana, utilizzando il wiimote nella prossima edizione dello storico

Xbox 360 – Il sistema di raffreddamento ridicolo
Hardware Xbox 360

Xbox 360 – Il sistema di raffreddamento ridicolo

Koolance, are you kidding me? hai davvero intenzione di vendere un sistema di raffreddamento a liquido per Xbox 360 che costa quanto la console stessa? Perchè a leggere la cosa non ci si crede. Ok, rende il sistema silenzioso, ma chi è tanto fesso da comprare una cosa del genere?[via Joystiq]