Il futuro di PS3 ed Xbox 360 secondo Michael Pachter


Gli appassionati console ormai lo conoscono tanto quanto lo temono: Michael Patcher, analista della compagnia Wedbush Morgan, è infatti diventato famoso nel corso degli ultimi tempi per le sue previsioni relative al mercato dei videogiochi, a volte esatte, a volte un po’ meno.

Nonostante avesse previsto il taglio di prezzo primaverile di Wii e PS3, ma non quello di Xbox 360 – l’unico al momento ufficiale – Pacther commenta la mossa di Microsoft, attribuendo nell’immediato futuro alla console di Bill Gates un aumento del 20% nelle vendite in Europa, continente nel quale comunque Xbox 360 dovrà vedersela con PS3 in un testa a testa.

Esprimendo il proprio parere sul lungo periodo, l’analista prevede entro la fine del 2008 il sorpasso della console Sony ai danni della propria concorrente di Redmond, spinta dalla vittoria del formato Blu-Ray, che porterà sempre più persone a preferire la PS3 come lettore ad alta definizione.

Concludendo, Pachter vede la console Sony avanti Xbox 360 in Europa in una percentuale tra il 20% ed il 40%, mentre in Giappone non ci sarà praticamente storia con PS3 in grado di schiacciare letteralmente la propria avversaria: staremo a vedere.

[via Multiplayer.it]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti