Black Ops 2: il FOV su PC sarà al massimo 80 per un “limite tecnico”

Il community manager di Treyarch rende noto che il campo visivo nella versione PC di Black Ops 2 sarà limitato a un massimo di 80°.

La verisone PC di Call of Duty: Black Ops 2 avrà il “FOV”, ovverosia il campo visivo, impostabile a un massimo di 80°. Il community manager di Treyarch l’ha annunciato ieri su Twitter in maniera laconica e, forse, non straordinariamente educata verso chi spenderà i suoi soldi per il gioco:

«Smettete di chiedermi di alzare il livello massimo del FOV. Il massimo è 80. Graziemille.»

Il community manager ha poi aggiunto: «naturalmente c’è un motivo tecnico dietro a questo. Altrimenti l’avrei alzato e avrei fatto smettere tutte queste domande. Il motivo è una limitazione tecnica.». Ci viene da chiederci quale possa essere la “limitazione tecnica” su un motore che, basilarmente, è una versione migliorata di quello utilizzato in tutti i Call of Duty degli ultimi anni, nei quali era possibile impostare il FOV a piacimento.

Per molti giocatori PC il FOV – Field of View, è un aspetto molto importante, che permette di scegliere a piacimento l’angolo di visuale, aumentando di conseguenza la porzione di scenario visibile. Anche in giochi che non siano necessariamente sparatutto in soggettiva, cambiare il FOV può essere utile: ad esempio io in Skyrim lo tengo a 85. Chi di voi è solito cambiare il FOV per adattarlo ai suoi gusti?

Call of Duty: Black Ops II è previsto per il 13 novembre su PC, X360 e PS3 e per il 30 dello stesso mese su Wii U. Vi rimandiamo a presto sulle nostre pagine per la recensione del gioco.

Ti potrebbe interessare
Per il DS solo demo tramite  Wii
Brevi

Per il DS solo demo tramite Wii

Purtroppo a quanto pare le recenti dichiarazioni al NY Times da parte di Reggie Fils-Aime sono state male interpretate. Infatti un “anonimo” collaboratore (ormai è decisamente di moda essere anonimi) ha rettificato quanto il CEO di Nintendo of America aveva lasciato intendere, vale a dire che sarebbe stato possibile scaricare direttamente su DS dei giochi

Spot Ps3 dedicato al Sixaxis
Senza categoria

Spot Ps3 dedicato al Sixaxis

Non vi è piaciuto lo spot con i bicchieri? Magari questi equilibristi della bicicletta, chiara strizzata d’occhio al pubblico giovane, faranno più al caso vostro… personalmente credo sia uno dei migliori, se non il migliore, spot della Ps3 uscito fino ad ora.