Ubisoft acquisisce i diritti sul marchio Tom Clancy

Cosa hanno in comune Ghost Recon, Rainbow Six e Splinter Cell? Ovviamente, la geniale mente di Tom Clancy, uno dei più grandi maestri del techno-thriller attualmente in circolazione.

Come ben saprete fino ad oggi Ubisoft ha dovuto pagare salate royalty per assicurarsi l’utilizzo delle proprietà intellettuali legate allo scrittore, cosa che da domani non accadrà più: il publisher francese ha infatti annunciato di aver acquistato i diritti relativi a tutti i prodotti legati al marchio Tom Clancy, siano essi libri, film o quant’altro.

Il risparmio netto annuo che la società dovrebbe ottenere in questo modo si attesterà intorno ai 5 milioni di Euro, cifra che stando alle parole del CEO Yves Guillemot sembra verrà investita nella realizzazione di un MMO marchiato proprio Tom Clancy.

Mentre comunque non c’è ancora nulla di dettagliato sulla realizzazione di un titolo completamente online, non ci resta che prendere atto della mossa di Ubisoft: forse potevamo anche aspettarcela, vista la miriade di titoli appartenenti alle serie citate ad inizio post.

[via Games Industry | Next-gen.biz]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti