Cube World: nuove immagini sulle città e sulle classi

Dei tanti progetti amatoriali che affollano la scena videoludica indipendente, quello di Cube World è di certo uno dei più interessanti e ambiziosi: dalle ultime informazioni pubblicate sulle pagine del blog ufficiale di Wollay (creatore e sviluppatore unico del titolo) scopriamo infatti che il suo insolito ibrido tra Minecraft e Zelda vanterà anche un complesso sistema urbanistico che si occuperà di generare da zero interi villaggi con negozi, NPC e palazzi governativi.


Dei tanti progetti amatoriali che affollano la scena videoludica indipendente, quello di Cube World è di certo uno dei più interessanti e ambiziosi: dalle ultime informazioni pubblicate sulle pagine del blog ufficiale di Wollay (creatore e sviluppatore unico del titolo) scopriamo infatti che il suo insolito ibrido tra Minecraft e Zelda (per non citare quel piccolo gioiello di 3D Dot Game Heroes) vanterà anche un complesso sistema urbanistico che si occuperà di generare da zero interi villaggi con negozi, NPC e palazzi governativi.

Il sistema di creazione randomica delle città andrà così a sommarsi agli altri elementi di un titolo che, a giudicare dalle parole dello stesso Wollay, sarà talmente “libero” da consentire agli utenti di vivere ogni volta un’avventura sempre diversa con missioni, armi, intrecci narrativi, creature e ambientazioni plasmate casualmente. Le possibilità di crafting non saranno da meno e coinvolgeranno tutti gli aspetti dell’opera: chi non vorrà lasciarsi trasportare dalla storia potrà comunque sbizzarrirsi nella realizzazione di oggetti speciali, di strutture architettoniche e persino delle regole su cui si baserà la suddivisione in classi degli eroi impersonabili e dei nemici, boss inclusi.

Lo sviluppo di Cube World, con tutta probabilità, si protrarrà fino alla metà del 2013.

Cube World: galleria immagini

Cube World: galleria immagini
Cube World: galleria immagini
Cube World: galleria immagini

Cube World: galleria immagini
Cube World: galleria immagini
Cube World: galleria immagini
Cube World: galleria immagini
Cube World: galleria immagini
Cube World: galleria immagini
Cube World: galleria immagini
Cube World: galleria immagini
Cube World: galleria immagini
Cube World: galleria immagini
Cube World: galleria immagini
Cube World: galleria immagini
Cube World: galleria immagini
Cube World: galleria immagini
Cube World: galleria immagini
Cube World: galleria immagini
Cube World: galleria immagini
Cube World: galleria immagini
Cube World: galleria immagini
Cube World: galleria immagini
Cube World: galleria immagini
Cube World: galleria immagini
Cube World: galleria immagini
Cube World: galleria immagini
Cube World: galleria immagini
Cube World: galleria immagini
Cube World: galleria immagini
Cube World: galleria immagini
Cube World: galleria immagini
Cube World: galleria immagini
Cube World: galleria immagini
Cube World: galleria immagini

Ti potrebbe interessare
Gran Turismo 5: tempi di caricamento dimezzati con un disco SSD
Guida Ps3

Gran Turismo 5: tempi di caricamento dimezzati con un disco SSD

Dirlo ci sembra un po’ come scoprire l’acqua calda, ma alcune prove eseguite dai ragazzi di Digital Foundry mostrano come i tempi di caricamento di Gran Turismo 5 diminuiscano vertiginosamente utilizzando un disco SSD invece del normale hard disk equipaggiato di serie sulla PlayStation 3. Il caricamento iniziale passa da 55 a 29 secondi, quello

Shogun 2: Total War cambia nome in Total War: Shogun 2
Curiosità Pc

Shogun 2: Total War cambia nome in Total War: Shogun 2

Quella che vedete qui accanto è la copertina ufficiale di Total War: Shogun 2, nuovo nome assegnato da Creative Assembly al prossimo capitolo della propria serie di strategici Total War, finora conosciuto come Shogun 2: Total War. La decisione dà così vita a una nuova naming convention che va a sostituire quella già presente da

Pro Evolution Soccer 2010: la recensione
Pc Ps3 Sport

Pro Evolution Soccer 2010: la recensione

La vita di ogni Videogiocatore conclamato viene scandita ritmicamente da avvenimenti prestabiliti: ad ogni stagione associa un particolare rituale, ad ogni occasione reagisce con la consapevolezza di chi ha combattuto (e vinto) mille battaglie virtuali contro eserciti di draghi alati, traendo da esse la forza e il divertimento necessari per andare avanti. All’infinito. E senza