Cube World: nuove immagini sulle città e sulle classi

Dei tanti progetti amatoriali che affollano la scena videoludica indipendente, quello di Cube World è di certo uno dei più interessanti e ambiziosi: dalle ultime informazioni pubblicate sulle pagine del blog ufficiale di Wollay (creatore e sviluppatore unico del titolo) scopriamo infatti che il suo insolito ibrido tra Minecraft e Zelda vanterà anche un complesso sistema urbanistico che si occuperà di generare da zero interi villaggi con negozi, NPC e palazzi governativi.
Dei tanti progetti amatoriali che affollano la scena videoludica indipendente, quello di Cube World è di certo uno dei più interessanti e ambiziosi: dalle ultime informazioni pubblicate sulle pagine del blog ufficiale di Wollay (creatore e sviluppatore unico del titolo) scopriamo infatti che il suo insolito ibrido tra Minecraft e Zelda vanterà anche un complesso sistema urbanistico che si occuperà di generare da zero interi villaggi con negozi, NPC e palazzi governativi.


Dei tanti progetti amatoriali che affollano la scena videoludica indipendente, quello di Cube World è di certo uno dei più interessanti e ambiziosi: dalle ultime informazioni pubblicate sulle pagine del blog ufficiale di Wollay (creatore e sviluppatore unico del titolo) scopriamo infatti che il suo insolito ibrido tra Minecraft e Zelda (per non citare quel piccolo gioiello di 3D Dot Game Heroes) vanterà anche un complesso sistema urbanistico che si occuperà di generare da zero interi villaggi con negozi, NPC e palazzi governativi.

Il sistema di creazione randomica delle città andrà così a sommarsi agli altri elementi di un titolo che, a giudicare dalle parole dello stesso Wollay, sarà talmente “libero” da consentire agli utenti di vivere ogni volta un’avventura sempre diversa con missioni, armi, intrecci narrativi, creature e ambientazioni plasmate casualmente. Le possibilità di crafting non saranno da meno e coinvolgeranno tutti gli aspetti dell’opera: chi non vorrà lasciarsi trasportare dalla storia potrà comunque sbizzarrirsi nella realizzazione di oggetti speciali, di strutture architettoniche e persino delle regole su cui si baserà la suddivisione in classi degli eroi impersonabili e dei nemici, boss inclusi.

Lo sviluppo di Cube World, con tutta probabilità, si protrarrà fino alla metà del 2013.

Cube World: galleria immagini

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