Michael Pachter ipotizza i prezzi di PlayStation 4 e Xbox 720

Michael Pachter ipotizza i prezzi di PlayStation 4 e Xbox 720, reiterando l’ipotesi dell’abbonamento alla TV via cavo negli Stati Uniti.


Il famoso analista finanziario-videoludico Michael Pachter è tornato a parlare del prezzo di PlayStation 4 e Xbox 720 nella sua rubrica settimanale Pach-Attack. Rispondendo alla domanda dell’utente Lukew61, che aveva chiesto: «Hey Pachman, se la versione Deluxe di Wii U costa 350$, quanto credi che costeranno PS4 e Xbox 720 al lancio? Credi che costeranno di nuovo 600$ e 4000», Pachter ha spiegato:

«La risposta è no. Non credo che Sony sia incline a commettere di nuovo quel tipo di errore, quindi no, nessuna console da 600$. Credo che 400$ siano probabilmente piuttosto verosimili, credo che quel che vedremo da Microsoft è un qualche tipo di caratteristica, un tipo di funzionalità come un sintonizzatore TV integrato. Mi aspetto che negli Stati Uniti Microsoft stringa una partnership con un provider di TV via cavo, con Xbox che invierà il segnale a una TV dotata di un apposito dispositivo di ricezione, quindi aspettatevi che nella confezione di Xbox 720 Microsoft includerà un qualche tipo di accessorio che puoi collegare alla tua televisione con chip Wifi 802.11. Questo accessorio sarà in tutto e per tutto come un cable box. […] Penso che previa iscrizione di un servizio via cavo si potrà acquistare un Xbox 720 a 99$»

Continua dopo la pausa.

«Fortunatamente da quel che so, Sony sta costruendo una macchina molto potente che con un aggiornamento software potrà fare esattamente le stesse cose della console Microsoft, quindi credo che al massimo 6 mesi dopo vedremo entrambe le console a 99$, e non penso proprio che Nintendo Wii U possa mai riuscire a reggere una concorrenza simile. In ogni caso il prezzo sarà probabilmente 399$ per chi non vuole sottoscrivere l’abbonamento via cavo [quindi anche per noi europei, NdR] e 99$ per chi si vorrà abbonare alla TV.»

In passato Pachter aveva già sostenuto la teoria dell’abbonamento TV via cavo e console a prezzo ridottissimo, ma in ogni caso queste non sono cose che riguardano il nostro mercato.

Ti potrebbe interessare
Naughty Dog: “PlayStation 3 vivrà altri 5 o 6 anni”
Action Hardware Mercato

Naughty Dog: “PlayStation 3 vivrà altri 5 o 6 anni”

Prima di tornare a casa per nuotare, come Zio Paperone, nell’oro dei premi vinti in queste settimane grazie ad Uncharted 2, il co-presidente di Naughty Dog, Evan Wells, si è concesso ai microfoni (e alle telecamere) di G4TV per una breve ma scoppiettante intervista, durante la quale ha espresso il suo autorevole parere sugli anni

Resident Evil 5: novità da Famitsu?
Brevi Ps3 Survival Horror

Resident Evil 5: novità da Famitsu?

PlayStation Universe riporta una notizia secondo la quale Famitsu sarebbe in procinto di porre termine alla cronica mancanza di nuove informazioni su Resident Evil 5.La rivista nipponica dovrebbe pubblicare nel prossimo numero del 28 marzo un nuovo filmato inedito del survival horror Capcom accompagnato da un’intervista esclusiva ai programmatori.La segnalazione è da prendere con le

Project Origin (F.E.A.R. 2): nuove immagini
First Person Shooter Pc Ps3

Project Origin (F.E.A.R. 2): nuove immagini

Nuove immagini per lo sparatutto in prima persona horror Project Origin, il seguito ufficiale di quel F.E.A.R. che tanto è piaciuto ai giocatori di tutto il mondo.In queste nuove foto disribuite da Monolith è possibile vedere ancora una volta come questo sequel si ricolleghi molto esplicitamente al suo predecessore a livello di atmosfera e ambientazioni.

Classifica hardware Giappone 12-18/11
Ps3 Xbox 360

Classifica hardware Giappone 12-18/11

Su Media Create si rinnova l’appuntamento con la classifica vendite hardware giapponese, relativa stavolta alla settimana terminata lo scorso 18 novembre. Per la seconda volta di fila, è la PlayStation 3 a vendere più unità in Giappone tra le console casalinghe, con Wii sempre al secondo posto e Xbox 360 a fare il fanalino di