QR code per la pagina originale

[Gamescom 2012] DayZ come Minecraft: in futuro anche su Mac e console

Dopo l'annuncio ufficiale di Bohemia Interactive riguardante la versione dedicata per PC, il survival horror open-world DayZ potrebbe arrivare anche su Xbox 360, PlayStation 3 e Mac. Ma solo se otterrà un discreto successo.

,

Dean Hall, lo sviluppatore capo dietro al progetto DayZ, ha dichiarato oggi alla Gamescon che il futuro potrebbe riservare delle versioni dedicate per Mac, Xbox 360 e PlayStation 3. La mod per Arma II a tema survival horror e open-world ha visto una notevole esplosione di popolarità nell’ultimo periodo — un milione di utenti sorpassati nella seconda settimana di agosto — tanto da convincere Bohemia Interactive a prendere in mano lo sviluppo per renderlo un gioco su PC indipendente da Arma.

Ma Hall guarda già oltre la versione PC di DayZ e “spera vivamente” di portare il gioco su altre piattaforme, ma solo se ci sarà una risposta commerciale adeguata. “Non lo porteremo su console se il gioco venderà solo 100,000 copie o qualcosa del genere” — dichiara lo sviluppatore, che ha un punto di riferimento ben preciso: Minecraft, con i suoi update frequenti su diverse piattaforme ma con una base ben salda sulla versione PC, che rimane quella di riferimento.

“Stiamo già incontrando alcuni sviluppatori [console qui alla Gamescon]” — continua Dean Hall. Bohemia Interactive non è estranea allo sviluppo console e “già conosce le trappole e gli orrori” che hanno a che fare con questo mondo.

Via | Joystiq