Dragon Quest X diventa un manga

Dragon Quest X diventa un manga.
Dragon Quest X diventa un manga.


L’MMORPG Dragon Quest X: Rise of the Five Tribes Online verrà adattato in un manga. La notizia è stata data dalle pagine della rivista settimanale Shueisha V Jump, e nella fattispecie all’interno della rubrica chiamata “Manga News”.

La serie verrà disegnata da Yuuki Nakashima (già conosciuto per il suo lavoro su Digimon Xros Wars) e il creatore della saga Dragon Quest, Yuji Horii, supervisionerà ogni singolo aspetto della realizzazione. Non sono stati rivelati ulteriori dettagli sulla trama o su chi lavorerà alla sceneggiatura, ma in ogni caso ci aspettiamo che nella terra del Sol Levante il successo sarà assicurato.

Disponibile in Giappone dallo scorso agosto su Wii, Dragon Quest X ha già superato i 400.000 abbonati, cifra che viste le circostanze ci pare decisamente soprendente. La celebre rivista Nintendo Power aveva definito il gioco come “la più ambiziosa pubblicazione di terze parti esistente su Wii”.

Dragon Quest X: Rise of the Five Tribes Online arriverà a marzo 2013 sulle Wii U giapponesi, e dovrebbe prima o poi fare la sua comparsa anche su Wii e Wii U europei, forse entro la metà del 2013.

via | Anime News Network

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti