BioWare annuncia Ultima Forever

Ultima Forever sarà un free-to-play cross-platform su etichetta Play4Free.
Ultima Forever sarà un free-to-play cross-platform su etichetta Play4Free.

Electronic Arts e BioWare hanno annunciato Ultima Forever, riadattamento cross-platform, free-to-play e con grafica cartoonesca di una delle saghe più leggendarie di giochi di ruolo occidentali. Lo sviluppo è affidato ai Mythic, già noti per il lavoro su Ultima Online, Dark Age of Camelo e Warhammer Online. Age of Reckoning. Il sito ufficiale del gioco recita:

«Il primo grande gioco di ruolo occidentale è stato amorevolmente restaurato. Accetta la sfida di Lady British e salva la terra di Britannia. Gioca nei panni del Mago o del Guerriero e viaggia da solo o con amici, ripristina la virtù e diventa l’Avatar!»

Le registrazioni per la beta di Ultima Forever sono attualmente aperte per chiunque abbia un account Origin. Potete iscrivervi a questo indirizzo.

Richard Garriott, padre della serie Ultima, non sarà coinvolto nel progetto. L’etichetta su cui uscirà Ultima Forever è Play4Free, ramo più “social” di EA. Speriamo che tutto questo non si riveli l’ennesimo giochetto “casual” con lo spessore di una sottiletta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti