Cyberpunk è il nuovo gioco di CD Projekt

CD Projekt, team di sviluppo di The Witcher, annuncia un nuovo gioco di ruolo dedicato a Cyberpunk, universo creato nel 1984 da Mike Pondsmith: nuovo capolavoro all’orizzonte?


Finalmente, il grande annuncio da CD Projekt è arrivato, e con esso anche qualche primo dettaglio (artwork che vedete qui sopra compreso) relativo alla nuova proprietà intellettuale alla quale si sta dedicando il team di sviluppo polacco, autore della fortunata serie The Witcher. Il nuovo progetto sarà infatti basato sul mondo di Cyberpunk, primissimo gioco di ruolo in grado di lanciare un vero e proprio genere ideato da Mike Pondsmith nel lontano 1984.

Secondo quanto ci arriva dalla Summer Conference di CD Projekt per bocca del suo co-fondatore Marcin Iwinski, in Cyberpunk ritroveremo tutti i principali elementi che hanno reso famosa la serie The Witcher, con naturalmente una marcia in più: il nuovo gioco sarà disegnato per un pubblico maturo, con trama dettagliata e non lineare, con tanto di scelte morali già viste all’interno della coppia di avventure dedicate a Geralt di Rivia.

Maggiori dettagli arriveranno naturalmente col passare del tempo, per ora questo è tutto quanto ci è concesso sapere su Cyberpunk, in attesa anche che venga reso noto il titolo definitivo del gioco.

Cyberpunk è il nuovo gioco di CD Projekt
Cyberpunk è il nuovo gioco di CD Projekt

Ti potrebbe interessare
Square Enix annuncia un nuovo Tomb Raider
Action Adventure Pc

Square Enix annuncia un nuovo Tomb Raider

Square Enix ha annunciato nella giornata di oggi tramite comunicato stampa l’arrivo di un nuovo Tomb Raider.Il titolo è in sviluppo presso gli studi Crystal Dynamics e sarà un reboot della serie. Gli unici dettagli dichiarati dal capo di Crystal Dynamics, Darrell Gallagher, parlano di un Tomb Raider diverso dai precedenti che svelerà le origini

Final Fantasy XIII: la versione per PlayStation 3 non richiederà alcuna installazione
Curiosità Ps3 RPG

Final Fantasy XIII: la versione per PlayStation 3 non richiederà alcuna installazione

La data d’uscita di Final Fantasy XIII in Giappone si avvicina e con essa trapelano alcune interessantissime indiscrezioni. Quella di oggi, per esempio, ha una sua particolare valenza. La versione per PlayStation 3, infatti, non richiederà alcuna installazione, contrariamente a quanto supposto, e considerato l’uso di tanti altri titoli per questa console.Questa preziosa informazione ci