BioShock Infinite: ecco i primi cinque minuti di gioco

Dopo averci cucinato a puntino con le ultime dichiarazioni sull'unicità del finale di BioShock Infinite, Ken Levine decide di rosolarci come polletti allo spiedo attraverso un video di gioco che illustra i primi cinque minuti dell'avventura vissuta da Booker DeWitt nel prossimo, attesissimo capolavoro degli studi Irrational Games.

Completamente priva di spoiler legati alla trama e all'azione di gioco "a bordo" dei palazzi fluttuanti di Columbia, l'introduzione di Infinite si limita a illustrare gli eventi che porteranno l'ex agente della Pinkerton a spendersi per rintracciare la giovane Elizabeth cominciando il suo viaggio da un misterioso faro (ogni riferimento al primo BioShock è puramente casuale...). Continua dopo la pausa.


BioShock Infinite: galleria immagini

BioShock Infinite: galleria immagini
BioShock Infinite: galleria immagini
BioShock Infinite: galleria immagini

La fase introduttiva di BioShock Infinite sarà "fissa", non rientrerà cioè nel novero degli eventi che avremo la facoltà di modificare in base alle scelte compiute scegliendo di intraprendere l'avventura in modalità 1999. A tal proposito, è bene ricordare le parole pronunciate a suo tempo dallo stesso Levine:

"Con la modalità 1999 ogni azione avrà conseguenze dirette e permanenti sul mondo di gioco e sul modo in cui dovremo proseguire nell’avventura. Ogni scelta sarà come una strada a senso unico, una volta percorsa non si potrà tornare indietro. Se nel gioco si decide di potenziare un’arma, ad esempio, da quel momento in poi si perderà automaticamente esperienza con le altre tipologie di armi e diventerà molto più difficile impiegarle in battaglia. Chi utilizzerà dei tonici o dei plasmidi di una particolare tipologia, inoltre, non potrà sbloccare in nessun modo quelli della categoria opposta, e viceversa. Con questo sistema gli utenti più esperti saranno incentivati a ricercare risorse per l’equipaggiamento specifico del proprio personaggio, non servirà a nulla trasportare tonnellate di munizioni e di armi se non le si potranno usare come si deve."

L'uscita di BioShock Infinite è prevista per il 26 marzo del prossimo anno su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: