Classifiche hardware e software Italia 07-14/07

Nuovo aggiornamento delle classifiche hardware e software del mercato videoludico italiano, fornite da Multiplayer.it in collaborazione con Nielsen: come al solito, i dati analizzati sono relativi al campione dei principali canali di distribuzione nazionali.

E' il trionfo del Nintendo DS (e di Nintendo): dei 10 giochi della top ten ben 7 appartengono alla schiera di quelli disponibili per la console portatile, con 2 titoli invece per Wii e il solo Metal Gear Solid 4 a tenere "alto" il nome delle altre console: alto si fa per dire, perché si trova in sesta posizione. Ai primi posti trionfa l'accoppiata Pokémon Mystery Dungeon, seguita da Super Smash Bros. Brawl e Wii Fit.

Unico ma importante sconvolgimento della graduatoria hardware è invece il doppio sorpasso di Xbox 360 ai danni delle sorelle PS3 e PS2: chissà che in un Paese come l'Italia tradizionalmente legato al marchio PlayStation anche Microsoft non stia riuscendo a entrare nelle grazie dei videogiocatori.

Lo scopriremo nelle prossime settimane, nel frattempo dopo il break trovate le due classifiche software multiformato e hardware nel dettaglio.
TOP 10 All Formats:
1. Pokémon Mystery Dungeon Esploratori del Tempo (DS)
2. Pokémon Mystery Dungeon Esploratori dell'Oscurità (DS)
3. Super Smash Bros. Brawl (Wii)
4. Wii-Fit + Wii Balance Board (Wii)
5. La Guida in Cucina (DS)
6. Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots (PS3)
7. Cooking Mama 2: Dinner With Friends (DS)
8. Brain Training del Dr. Kawashima (DS)
9. Pokémon Diamante (DS)
10. Giulia Passione Baby Sitter (DS)

Classifica Hardware:
1. DS
2. PSP
3. Wii
4. Xbox 360
5. PlayStation 3
6. PlayStation 2

via | Multiplayer.it

  • shares
  • Mail
58 commenti Aggiorna
Ordina: