Max Payne 3 è già in lavorazione?

Tra le svariate occasioni in cui ci si concede di speculare avidamente, questa, con tutta probabilità, risulta essere tra le più verosimili. Tutto è partito da una notizia riportata su PlayStation Beyond, successivamente sviluppata da Brutal Gamer.

La notizia originale vuole Rockstar Games “a lavoro su un nuovo gioco basato su di una ‘fantastica’ licenza”. Poiché il nome di tale progetto al momento rimane segreto, ecco che hanno inizio le speculazioni.

A favore della tesi pro-Max Payne 3, vi sono alcuni interessanti elementi, che metodicamente andremo ad elencare e che sostanzialmente possiamo così riassumere:

  • Qualche mese fa, proprio PS Beyond, suggerì che il seguito di Max Payne potesse arrivare nel 2009
  • La sequenza finale della versione PC di Max Payne 2 lasciava chiaramente intendere che “Il viaggio notturno di Max Payne continuerà
  • L’intera serie conta circa 7 milioni di copie vendute in totale
  • Ad Ottobre è previsto il rilascio del film (il cui protagonista è Mark Wahlberg), sicché si potrebbe sfruttare l’impatto mediatico della trasposizione cinematografica per annunciare un seguito del gioco

Insomma, pur trattandosi di ipotesi, direi che qualche solida base per essere ottimisti ci sia, senza contare che stiamo parlando di un brand che ha sempre riscosso parecchi consensi. A questo punto il redattore di Brutal Gamer si domanda più che altro non se Max Payne 3 uscirà, bensì quando. Beh, piacerebbe saperlo anche a noi.

via | BrutalGamer

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti