Resident Evil 6: trapela il teaser trailer, anzi no

Un trailer di Resident Evil 6 finisce sulla rete, ma Capcom smentisce la sua autenticità. Guardalo su Gamesblog.
Un trailer di Resident Evil 6 finisce sulla rete, ma Capcom smentisce la sua autenticità. Guardalo su Gamesblog.

Resident Evil 6 esiste, e lo sappiamo già. Ricorderete infatti l’immagine trapelata qualche tempo fa, contenente il logo del nuovo capitolo della serie survival horror e una misteriosa data che puntava al 15 settembre 2011, data d’inizio del Tokyo Game Show di quest’anno individuata quindi come possibile momento per l’annuncio ufficiale.

Niente di tutto questo è in realtà accaduto, e materiale su Resident Evil 6 non ce n’è stato. Tranne quello che per alcune ore è stato ritenuto il teaser trailer del gioco, trapelato da un evento a porte chiuse avvenuto proprio in quel di Tokyo in questi giorni. Il video ha ovviamente fatto il giro del globo, dove blog e siti vari lo hanno pubblicato immediatamente per poi fare dietrofront di fronte alle dichiarazioni di Capcom, secondo le quali non si sarebbe nessun trailer e quanto potete vedere qui sopra sarebbe quindi frutto di una falsificazione.

Vero o falso? A questo punto non lo sappiamo più nemmeno noi, dati gli indizi contrastanti. Quello che è certo è che qualcosa per Resident Evil 6 effettivamente bolle in pentola, per cui i fan della serie faranno bene a tenere le orecchie ben puntate nei prossimi tempi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti