Sony: PS Vita potrà essere usata come controller per PS3

Sony annuncia la possibilità di utilizzare PS Vita come controller per PS3 con la modalità Remote Play


Durante il Develop Conference 2011, Sony ha dichiarato che la nuova console portatile PS Vita potrà essere usata come controller PS3, in modo molto simile alla funzionalità di Wii-U.

Phil Rogers durante la conferenza con gli sviluppatori ha inoltre fatto alcuni esempi di come potrà essere usata PS Vita collegata in remoto a PS3:

“PS3 avrà la capacità di inviare dati a PS Vita e la nuova console portatile potrà di conseguenza visualizzarli sul proprio display”

“Sarà possibile utilizzare le funzionalità di PS Vita, come giroscopio e sensori touch del display e posteriori, per utilizzare la console come controller per i titoli PS3”.

“I giochi potranno girare su entrambe le console utilizzando il collegamento Wi-Fi e il PlayStation Network per sincronizzarli”

“Stiamo inoltre lavorando per rendere disponibile già dal lancio la modalità Remote Play, che permetterà di vedere su PS Vita i giochi PS3 in tempo reale”

Phil Rogers ha confermato anche la funzionalità di CrossPlatform tra i giochi (come per esempio quella presente in Wipeout 2048 che permette la possibilità di giocare partite multiplayer tra utenti PS3 e PS Vita), oltre alla funzionalità Continuation Play (presente nell’action RPG Ruin) che consente il trasferimento dei dati di gioco da PS3 a PS Vita e viceversa per continuare le proprie partite anche fuori casa.

Hustle Kings sarà il primo titolo a supportare dal lancio sia il CrossPlatform che il Remote Play tra PS Vita e PS3. Funzionalità, quest’ultima, che potrà essere aggiunta retroattivamente dagli sviluppatori anche a titoli già usciti.

Sembra proprio che la nuova portatile Sony avrà tutte le carte in regola per fronteggiare Nintendo Wii-U. Non trovate?

via | Eurogamer

Ti potrebbe interessare
id Software: l’evoluzione dei motori grafici in video
First Person Shooter Pc Ps3

id Software: l’evoluzione dei motori grafici in video

Questo interessante video confezionato dai redattori di Gametrailers ci mostra l’evoluzione dei motori grafici sviluppati da id Software. Si parte dal platform bidimensionale Commander Keen fino ad arrivare all’attesissimo RAGE, naturalmente passando per tutti i capolavori sfornati negli anni dalla software house: Catacomb 3D, Wolfenstein, DooM, Quake e via dicendo. Una cavalcata tecnologico-nostalgica niente male:

Batman: Arkahm Asylum in tre nuovi video
Action Pc Ps3

Batman: Arkahm Asylum in tre nuovi video

Ecco a voi tre nuovi filmati di gioco per Batman: Arkham Asylum. Il gioco è già disponibile in versione dimostrativa su tutte le piattaforme. La versione completa di Batman: Arkham Asylum arriverà invece sugli scaffali dei negozi europei il 28 agosto in versione PS3 e X360. La versione PC è invece stata rinviata al 18

Electronic Arts: Il 2008 è il nostro anno migliore
Brevi Pc Ps3

Electronic Arts: Il 2008 è il nostro anno migliore

Tramite un comunicato stampa per annunciare la lineup dei mesi futuri, il CEO di Electronic Arts John Riccitello dichiara che il 2008 sarà l’anno migliore della storia per l’azienda a livello qualitativo. «Quella del 2008 è la migliore lineup EA di sempre. Quest’anno i nostri titoli classici faranno un grande balzo in avanti dal punto

Nintendo DS Lite Silver
Brevi Hardware

Nintendo DS Lite Silver

Dal 12 ottobre disponibile in tutta Europa questa nuova versione argentata del DS Lite, che si aggiunge a quelle nera, bianca e rosa. Dal comunicato stampa: “Il Nintendo Ds Lite Silver sarà l’accessorio perfetto per ogni tipo di abbigliamento ed occasione!”. Mi chiedo il mio DS non-lite, matrattatissimo e pieno di ditate sugli schermi, con