Castlevania: Mirror of Fate - possibile una versione HD

Castlevania: Mirror of Fate - galleria immagini
Dopo il debutto su Nintedo 3DS, Castlevania: Mirror of Fate potrebbe essere convertito su console HD. La notizia arriva direttamente da Dave Cox, boss della divisione britannica di Konami, che dalle pagine di CVG ha dichiarato:

«Se Castlevania: Mirror of Fate arriverà mai in versione HD? Assolutamente, sì, lo terremo in considerazione. Vogliamo farlo giocare a più persone possibile. Ovviamente al momento abbiamo un accordo di esclusiva con Nintendo, e loro ci hanno supportato molto per questo prodotto»

Cox spiega che un'eventuale conversione non sarebbe molto difficile, poiché tutto materiale è stato preparato preventivamente:

«Abbiamo creato ogni cosa in alta definizione. Tutte le texture, i livelli, modelli poligonali complessi... tutto. Poi abbiamo ristretto il tutto per adattarlo a Nintendo 3DS. Insomma, alla MercurySteam esiste già una versione HD del gioco, dentro l'hard disk di qualche computer. Se la versione 3DS avrà un minimo di successo, Konami probabilmente la riproporrà per un pubblico più ampio»

La versione 3DS di Castlevania: Mirror of Fate arriverà nei negozi il prossimo 8 marzo. Ricordiamo che si tratta di un action/adventure ambientato 25 anni dopo Castlevania: Lords of Shadow. La sua funzione è anche quella di vero e proprio prequel per Castlevania: Lords of Shadows 2, che arriverà su tutti gli scaffali nel 2013 per Playstation 3, Xbox360 e PC.

  • shares
  • Mail