Borderlands 2 gira su Project Shield, la console portatile android di Nvidia - video

Borderlands 2 gira su Project Shield, la console portatile android di Nvidia.
Borderlands 2 gira su Project Shield, la console portatile android di Nvidia.

Il produttore di hardware Nvidia ha pubblicato su YouTube questo video dove viene mostrato Borderlands 2 che gira su Project Shield, console portatile basata sul sistema operativo Android che ha la funzionalità di poter utilizzare in streaming qualsiasi gioco per PC.

Questo è solo il primo di una serie di filmati chiamata “PC Mondays” dove Nvidia mostrerà diversi giochi PC “AAA” girare senza problemi sulla piccola console. Ognuno di questi titoli sarà impostato al massimo livello di risoluzione e dettagli possibili.

Il funzionamento è semplice: tramite un’apposita applicazione si stabilisce un contatto fra un PC desktop o laptop e Project Shield, permettendo l’accesso ai contenuti. Dalla console portatile si potrà accedere a Steam e lanciare qualsiasi gioco. Ogni azione effettuata su Project Shield sarà normalmente visualizzabile anche sullo schermo del PC, in contemporanea e senza alcun ritardo. Uno degli utilizzi possibile è quello di secondo controller con piccolo schermo integrato, un po’ sulla falsariga di Wii U.

Il nuovo video della serie sarà disponibile il prossimo lunedì, e il protagonista sarà un gioco non ancora svelato da Nvidia. Che ne dite di Project Shield? È una soluzione che può in qualche modo interessarvi?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti