Assetto Corsa Technology Preview disponibile, richiede un seriale netKar Pro

Assetto Corsa Tech PreviewLa tanto attesa Technology Preview di Assetto Corsa è arrivata ed è apparsa da poche ore sui server Kunos, ma c'è un "ma". Per poter accedere alla demo del simulatore dello sviluppatore di base a Vallelunga bisognerà essere in possesso di un seriale di netKar Pro, o in alternativa comprarlo al prezzo scontato di 4,99€. Troppo?

Per tanti sicuramente sì, ma per i più appassionati è l'unica via per mettere le mani su uno dei simulatori più promettenti in arrivo nel 2013 su PC (Project CARS è previsto per metà 2013, ma ormai ci sembra una previsione troppo ottimistica visto i pesanti lavori di ristrutturazione sul modello fisico ancora in corso). Continua dopo la pausa.

Esattamente come sapevamo già da tempo in questa demo "tecnologica" troveremo una pista e un'auto. Il circuito è quello di Magione, riprodotto fedelmente in Laserscan, mentre la famosa "sportiva super-leggera" annunciata a gennaio è la Lotus Elise SC, divertente e anche piuttosto facile da portare a spasso per le curve dell'autodromo.

La demo non ha limiti temporali (ci mancherebbe...), include diversi livelli di difficoltà sotto forma di diversi aiuti alla guida, con due modalità di gioco in prove libere e time attack. Lo scopo sarà sopratutto quello di scovare i bug e le incompatibilità, che potranno essere inviati tramite un sistema di feedback messo in piedi da Kunos Simulazioni. Trattandosi di un simulatore realistico è meglio disporre di un volante, ma non sarà fondamentale. La demo supporta infatti già gli input via joystick (??), gamepad (solo Xbox 360) e ovviamente anche tastiera.

Tutti i link per i download (web, Torrent e Mega) e per i requisiti minimi sono disponibili a questa pagina.

Via | Kunos Simulazioni

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: