Gran Turismo 6 uscirà su PlayStation 3?

Gran Turismo 6 potrebbe uscire su PlayStation 3 entro i prossimi 12 mesi: leggi le parole di Michael Denny di Sony Worldwide Studios.
Gran Turismo 6 potrebbe uscire su PlayStation 3 entro i prossimi 12 mesi: leggi le parole di Michael Denny di Sony Worldwide Studios.

Gran Turismo 6 potrebbe essere una delle ultime frecce nell’arco di PlayStation 3. Se consideriamo che la notizia arriva direttamente dalla bocca di Michael Denny, pezzo grosso di Sony Worldwide Studios, piuttosto che dalla solita fonte anonima, allora le parole in questione sono da prendere in seria considerazione.

L’occasione ci è offerta da un’intervista rilasciata a Silicon Republic, all’interno della quale si legge quanto segue:

“Guardate i giochi in arrivo su PlayStation 3 come The Last of Us, Beyond: Two Souls, GT6 e altri di terze parti come un altro fantastico Assassin’s Creed e GTA.”

Il commento di Denny, visto sul palco del PlayStation Meeting del 20 febbraio, è legato alla longevità di PlayStation 3 e ai giochi in uscita nei prossimi 12 mesi, il che ci lascerebbe dunque pensare che oltre ad arrivare sull’attuale console casalinga Sony, Gran Turismo 6 potrebbe uscire entro febbraio 2014.

Nonostante Gran Turismo 6 non sia mai stato annunciato ufficialmente né da Sony, né dal team Polyphony Digital, le voci di corridoio sullo sviluppo del gioco sono state numerose già a partire dall’arrivo di Gran Turismo 5 a dicembre 2010. Del resto, il team guidato da Kazunori Yamauchi non ha altri progetti in corso, ma è lecito pensare che dopo gli innumerevoli rinvii di Gran Turismo 5 per il sesto capitolo si vogliano evitare proclami.

Via | vg247

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti