Comcept: è questo il nome della nuova compagnia di Keiji Inafune?


Come i ben informati sapranno, le ultime notizie riportate su Keiji Inafune hanno riguardato quasi esclusivamente la poco gratificante separazione con Capcom. In occasione di quell’improvvisa interruzione, ci siamo immediatamente domandati che fine avrebbe fatto il padre di Mega Man, che già da tempo si era detto insofferente verso questo settore, e per svariati motivi.

Recentemente un analista ha incontrato Inafune a Tokyo dopo due anni dall’ultima volta. Ebbene, quest’ultimo, stando a quanto riportato sul solito Twitter, ha lasciato ben due biglietti da visita. In uno di questi compare uno strano nome, ossia Comcept. Trattasi della nuova compagnia di Inafune? Beh, di primo acchito è sicuramente lecito supporlo.

D’altra parte un Keiji Inafune rintanato in un angolo con le braccia conserte non convince davvero nessuno: qualcosa in mente deve sicuramente averla. Ricordate, per esempio, quando elogiò Akihiro Hino per la sua laboriosità? E dovremmo credere che Inafune sia uno che “predica bene e razzola male”? Insomma, diciamo che l’ipotesi di un nuovo studio ci pare la più ragionevole.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti