Okami 2: Platinum Games chiede ai fan di convincere Capcom

Okami 2: Platinum Games chiede ai fan di convincere Capcom.
Okami 2: Platinum Games chiede ai fan di convincere Capcom.

Siete fan di Okami? Allora sarete felici di sapere che il designer Hideki Kamiya sembrerebbe più che propenso a svilupparne un seguito. Dal suo account Twitter Kamiya ha risposto alla domanda di un fan, suggerendo a chi volesse vedere un Okami 2 di “chiedere a Capcom”:

ZeldaPrime: Wii U andrebbe bene per Okami 2! Console HD e grosso controller touchscreen! Mettiti a fare Okami 2, Kamyia-San.
Kamiya: Chiedete a Capcom.

Questa risposta molto laconica ha un perché: i diritti per la serie sono rimasti in possesso di Capcom, quindi è solo il publisher giapponese a poter dar. Kamiya, un tempo ai Clover Studios, software house che ha realizzato Okami, è ora al comando dei Platinum Games.

Insomma non ci rimane che aspettare e vedere se qualcosa si muoverà. Di certo l’utente Twitter che ha fatto la domanda a Kamiya ha tutte le ragioni del mondo: un gioco come Okami sembra fatto apposta per le caratteristiche hardware di Nintendo Wii U, e sarebbe un peccato se tutto finisse con un niente di fatto.

Ricordiamo che l’originale Okami uscì su PlayStation 2 nel 2006. Un porting su Nintendo Wii è poi arrivato nel 2008, e per finire abbiamo visto una versione HD su PlayStation 3 (chiamata appunto Okami HD) poco più di quattro mesi fa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti