PlayStation Network a quota 14 milioni di utenti



In occasione del secondo anniversario della sua PlayStation 3, Sony ha inteso tracciare un piccolo bilancio da quel fatidico Novembre 2006 a ora. Per farlo si è servito del blog ufficiale PlayStation, per bocca del boss del settore marketing inerente all’hardware, John Koller.

Dell’intero comunicato, ciò che balza maggiormente agli occhi è la cifra di accounts raggiunta dal PSN: ben 14 milioni. Questi dati assumono una particolare entità se letti alla luce delle console vendute, che si attestano poco sotto i 17 milioni. Ciò significherebbe che quasi l’80% dei possessori di PS3 disponga di un account – a voler chiaramente essere generosi, dato che nel conteggio non vengono sicuramente considerati i profili multipli di cui molti si dotano per scaricare materiale da regioni diverse da quella di appartenenza.

Proprio in relazione ai contenuti scaricabili, le cifre diramate toccano i 273 milioni, da spartire tra PS3 e PSP. In conclusione, Koller si è detto fiducioso per l’anno venturo alla luce di rilasci importanti come PlayStation Home, Killzone 2 e inFamous. Chissà quale sarà la risposta di Microsoft, che proprio oggi registra una data significativa grazie al rilascio della New Xbox Experience, ossia la nuova dashboard di Xbox 360.

via | PlayStation.Blog

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti