[Aggiornato] Gran Turismo 5 in ritardo di soli tre giorni?


Aggiornamento: Sembra che il rinvio di soli tre giorni fosse stato richiesto da Polyphony, ma sia poi stata la stessa Sony a decidere di prendere più tempo. La nuova data di uscita deve ancora essere comunicata, e probabilmente non sarà il 5 o il 6 novembre.

Articolo originale:

Secondo il sito Game Reactor, Kazunori Yamauchi in persona avrebbe dichiarato che l’ennesimo slittamento di Gran Turismo 5, ufficializzato nella giornata di ieri, comporterà un ritardo di soli tre giorni. Se così fosse, il gioco dovrebbe arrivare sugli scaffali americani il 5 novembre e su quelli nostrani il 6 (o più verosimilmente sempre il 5, visto che il 6 è sabato).

Seppur privi di prove per confermare e smentire, possiamo dire che la notizia ci pare piuttosto balzana: un rinvio così breve non spiegherebbe le contrite scuse di Kazunori Yamauchi, e nemmeno le motivazioni date da Polyphony Digital (che sbandierano la necessità di ottimizzare ancora il codice, procedimento che di certo non potrebbe avvenire in un tempo così breve).

Fino a prova contraria continuiamo a pensare che Gran Turismo 5 non arriverà prima di dicembre… Rimanete in attesa per ulteriori sviluppi di questo giallo videoludico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti