OUYA: disponibile il Software Developer Kit per creare giochi da inserire nello Store



Che OUYA sia stata un eclatante successo del sistema Kickstarter è assodato, visto che il progetto (decisamente interessante, rileggete la nostra analisi a tal proposito) è stato capace di raccogliere qualcosa come 9 milioni di dollari. Un successo senza pari dunque, ma come gli sviluppatori del progetto di console basato su Android ben sanno, senza giochi l’hardware resta un bel soprammobile polveroso.

Ecco che puntuale OUYA apre le porte ai volenterosi sviluppatori dando dal 28 Marzo la possibilità di inviare i propri lavori nella speranza di superare i test di qualità ed essere inseriti sullo store della macchina che, ricordiamo, sarà in vendita dal mese di Giugno all’aggressivo prezzo di 99$. Volete anche voi diventare famosi come CliffyB e avere il garage pieno di Lamborghini come lui? Nulla di più semplice, dopo la pausa scoprite come!

Il processo sembra abbastanza semplice: dopo aver accettato e rispettato il documento con le linee guida il vostro gioco è sugli scaffali “virtuali”, con un sistema snello proprio come succede con Google Play e iTunes. Ottima notizia, una volta reso disponibile il gioco, l’autore può aggiornarlo per sempre a titolo gratuito… questa è una cosa non da poco, visto che patchare giochi su piattaforma Microsoft e Sony ha costi spesso proibitivi per un piccolo team esordiente.

Ma come posso iniziare? Semplice, basta puntare i browser sul sito degli sviluppatori (da dove poi si caricherà il gioco) e scaricare il KIT di sviluppo. Buon lavoro e scusate, devo scegliere il colore della mia prossima Lambo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti