Microsoft: Xbox 360 sta vincendo su PlayStation 3


In un clima sempre più caldo in vista del Natale e dell’ondata di acquisti che ne deriverà, Microsoft esce allo scoperto e mostra i propri muscoli affermando che la propria console Xbox 360 sta attualmente vincendo sulla concorrente PlayStation 3.

La notizia arriva dopo il raggiungimento di Xbox 360 di 7 milioni di unità vendute in Europa, ma anche in seguito alle voci trapelate sul 2009 di Sony, sicuramente in grado di sollevare nuove battaglie sul confronto a lungo termine tra le due console, attualmente impegnate a spartirsi la seconda posizione dietro l’irraggiungibile Wii.

La società di Redmond ha diffuso una nota nella quale si dice intenta a rimarcare il momento che Xbox 360 sta vivendo, con una quantità di vendite in grado di superare le più rosee previsioni e superare qualsiasi altro periodo di mercato precedente.

Pur senza fornire dati precisi, Microsoft si dice vittoriosa in Europa, con le vendite della console dopo il taglio di prezzo di settembre pari a cinque volte quelle registrate in passato. Per la prima volta inoltre Xbox 360 sarebbe avanti anche nell’Europa del Sud, superando PS3 per tre settimane in Spagna e vendendo il doppio in Italia, cosa successa a ottobre anche negli Stati Uniti.

via | CVG

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti