Alan Wake rimarrà su console Microsoft



Remedy ha dichiarato dalle pagine di Eurogamer che anche un eventuale seguito di Alan Wake sarà pubblicato da Microsoft Games Studios, e di conseguenza rimarrà esclusiva Xbox 360. Questo, nonostante Remedy sia uno sviluppatore indipendente e detenga i diritti per la proprietà intellettuale.

«Microsoft ha investito molto per rendere il titolo un’esclusiva Xbox 360. Lo vedono come un titolo importante per il loro catalogo. Sta in catalogo fra giochi come Gears of War, Halo e Forza. Vedono i loro giochi first-party come un pacchetto per 360. Secondo me ci stiamo dentro alla grande in quel catalogo»

Viene però specificato che non si sta ancora parlando di un seguito, perché il primo Alan Wake è uscito relativamente da poco:

«Sia per noi che per il publisher, siamo ancora nella fase di lancio. Il gioco è uscito da poco. Lo stiamo ancora monitorando»

Non è un segreto che Alan Wake ha ottenuto risultati sotto le aspettative sia dal punto di vista della critica che, soprattutto, da quello delle vendite.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti