Activision: ecco perché Goldeneye è esclusiva Wii

Brian Pass, produttore di Activision, ha spiegato perché GoldenEye 007 sarà esclusiva Wii per quanto riguarda le console casalinghe. «Ci sono diverse ragioni, una è che volevamo una partnership con Nintendo. È una grande opportunità. Il gioco è uscito originariamente su Nintendo 64, quindi c’è anche un grosso fattore nostalgia per i fan Nintendo» E

Brian Pass, produttore di Activision, ha spiegato perché GoldenEye 007 sarà esclusiva Wii per quanto riguarda le console casalinghe.

«Ci sono diverse ragioni, una è che volevamo una partnership con Nintendo. È una grande opportunità. Il gioco è uscito originariamente su Nintendo 64, quindi c’è anche un grosso fattore nostalgia per i fan Nintendo»

E continua tirando in ballo anche questioni di base installata:

«Le opportunità su piattaforma Wii sono enormi. Ci sono circa 12 milioni di Wii solo in Nord America. Ma non è una console che ha molti fan degli sparatutto in prima persona, quindi volevamo offrire loro un FPS unico ed esclusivo per la console»

È poi il turno del problema controlli:

«Perché la gente non gioca gli FPS su Wii? Non so, forse perché alla gente non piace usare WiiMote e Nunchuck per quei giochi. Quindi il nostro gioco sarà compatibile con il Classic Pro Controller»

Goldeneye 007 arriverà a novembre su Wii e DS.

I Video di Gamesblog

The Light of the Darkness – Trailer and Campaign

Ti potrebbe interessare
La Portal Gun diventa realtà
First Person Shooter Pc Ps3

La Portal Gun diventa realtà

L’utente di Flickr emilyskeith ama il cosplay e Portal. Il suo ragazzo, ben conscio di ciò, le ha confezionato una strepitosa Portal Gun a dimensioni naturali, estremamente realistica in ogni sua parte (tranne per il fatto che non crea portali, ma sarebbe stato chiedere troppo). Non possiamo far altroche inchinarci di fronte a un cotal

Microsoft conferma il supporto Blu-Ray
Varie Xbox 360

Microsoft conferma il supporto Blu-Ray

Pur se in modo implicito, Steve Ballmer toglie l’ultimo dubbio sulla questione del supporto Blu-Ray per Xbox 360: «Anche in Windows, per esempio, stavamo già lavorando sul supporto Blu-Ray. Credo che il mondo vada avanti». Dalla conferenza Mix08 il presidente di Microsoft è riuscito a confermare l’adozione dello standard Blu-Ray senza menzionare mai direttamente la