Michael Pachter: "PS3 e Move possono far perdere a Wii un'enorme fetta di mercato"


Nella più recente puntata del suo Pach Attack, l’analista Michael Pachter spiega che, a suo modo di vedere, un mancato arrivo di Wii HD potrebbe far perdere a Nintendo una grossa parte di affezionati:

«Credo che Nintendo perderà una grossa fetta di mercato del Wii a favore di PlayStation 3 con Move, non appena Sony venderà la console e il nuovo controller in bundle. Quando Sony riuscirà a proporre PS3 e Move a 249$, credo che saranno guai seri per Wii»

«Ho sempre pensato che Nintendo volesse controbattere Natal e PS3+Move avendo un Wii HD pronto, ma pare che finora mi sono sempre sbagliato. Sembra che Nintendo non veda il mondo come lo vedo io. Mi chiedono ‘perché pensavi così? e io rispondo: ‘Perché è logico!’. E Nintendo non l’ha fatto perché evidentemente non pensa che sia logico. Sono ottimi uomini d’affari, guidano la loro azienda molto bene, ma dal mio punto di vista [Wii HD] è una cosa che dovrebbero fare»

Sinceramente ci sembra che stavolta le parole di Pachter siano piuttosto sensate, ma non c’è mai da sottovalutare Nintendo. Il video della puntata dopo la pausa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti