Galactic Civilization II - Quando il rispetto per gli acquirenti fa bene alle vendite



Galactic Civilization II è uno strategico a turni per pc, venduto online e nei negozi americani (in Italia arriva il 24, distribuito da Koch Media*). Il gioco sta andando molto bene negli USA, nonostante l’assenza di sistemi di protezione. Dimostra, se mai ce ne fosse stato bisogno, che un atteggiamento rispettoso verso gli acquirenti non solo non intacca le vendite, ma può addirittura aiutarle. Diciamoci la verità: sono gli acquirenti legali i più colpiti dai sistemi di protezione.
Il successo del gioco è tutto basato sul passaparola. Niente hype clamoroso o recensori prezzolati. Un buon gioco che ottiene un buon successo: non esattamente una cosa che si vede tutti i giorni.

A proposito di monnezza: complimenti a Starforce, che nel suo forum pubblica un link ad una risorsa illegale che permette di scaricare il gioco. Se la filosofia che sta alla base di GalCiv II venisse adottata da un numero maggiore di software house, loro sarebbero costretti a chiudere bottega! Inutile dirlo, quindi: ancor meglio che boicottare Starforce, è supportare le software indipendenti e più in generale quelle che rispettano i giocatori!

* Mi piacerebbe scoprire se Koch Media adotterà o meno la stessa filosofia di Stardock per la versione italiana del gioco.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti