Razer Comms, un'app gratuita di chat vocale per i gamer - parte la beta pubblica

Razer avvia la beta pubblica di un nuovo sistema di chat vocale e testuale per i gamer: cancellazione del rumore, server ultra-veloci e interfaccia in overlay in tutti i giochi a costo zero.

Razer Comms

Razer ha già dimostrato di voler sperimentare al di fuori delle sue linee di accessori per il mondo gaming su PC e console (ricordate il Blade o l'Edge, a.k.a. Project Fiona?). L'azienda oggi ci sorprende con un "prodotto" completamente nuovo, ma questa volta si tratta di software. Razer Comms è un nuovo sistema di chat, studiato ancora una volta per i gamer su PC.

Di apps di messaggistica vocale ce ne sono tante, anche già integrate in partenza in molti giochi. Ma il problema è proprio questo, spesso sono poco personalizzabili e ci costringono a sentire urla, insulti e quant'altro, quando invece l'unica cosa che volevamo fare era coordinarci con un nostro compagno di team.

Comms aiuta a risolvere la questione creando una piattaforma completamente indipendente dai giochi (anche da quella di Steam, che spaziava tra tanti titoli differenti ma aveva le sue limitazioni), che ci permette di gestire liste di contatti con un sistema in overlay "che combina un client VoIP a un sistema di messaggistica con funzioni di chat IRC", ma sopratutto a costo zero.

Comms nasceva come un progetto progetto parallelo creato "per divertimento" da due ingegneri di Razer, ma dopo le richieste dei fan la casa ha mobilitato un team di sviluppo completo, che culmina oggi con la pubblicazione della beta pubblica.

Razer scrive che il software si appoggia su una rete di server ultra-veloci e utilizza sistemi avanzati di riduzione del rumore, compresa la cancellazione dell'eco. Per scaricare Razer Comms basta iscriversi al servizio e scaricare l'app, al momento disponibile solo per Windows. L'avete provata? Vi piace? Fateci sapere le vostre impressioni.

Via | Razer

  • shares
  • Mail