XBOX360: Primo Hack




Come ogni console che si rispetti, anche Xbox360 ha la sua schiera di smanettoni e di hackers: non c’è voluto molto prima che una squadra di xbox360hacker.net realizzasse un video denominato “first Xbox 360 hack“. Il sito Xlife.nl ha postato una breve intervista al leader del gruppo che ha compiuto il primo hack del firmware Xbox 360: the Specialist. Grazie a Maxconsole.net per la traduzione in inglese.
Come potete vedere con i vostri occhi: si nota come una copia di backup di PGR3 funzioni perfettamente su una X360 con il firmware modificato, scavalcando la limitazione dell’utilizzo di dischi X360 certificati e firmati. Sarà interessante vedere quando qualche distribuzione Linux riuscirà a girare sulla console di casa Microsoft.

Non iniziate a sbavare su questo video: quello che si vede è solo un piccolo passo, non iniziate a chiedere emulatori, info, crack o altro… non esiste niente e se mai esisterà qualcosa, questa non è la sede adatta. Infatti:

1) il firmware hackato non è stato rilasciato perchè questo sistema non permetterebbe l’utilizzo di homebrew sulla console

2) in ogni caso su xboxhacker.net è disponibile tutta la documentazione per fare da soli, anche se l’operazione non è semplicissima ed è consigliata soltanto agli esperti

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: