Gods Will Be Watching, un survival browser game minimalista

Scoprite con noi Gods Will Be Watching, interessante avventura grafica punta e clicca dal sapore molto survival che si svolge in una singola schermata
Scoprite con noi Gods Will Be Watching, interessante avventura grafica punta e clicca dal sapore molto survival che si svolge in una singola schermata

Gods Will Be Watching è un’avventura grafica punta e clicca dall’anima “survival-puzzle” per HTML5 dotata di una natura molto particolare: il tema principale è il minimalismo, e infatti la grandissima parte di tutta l’avventura si svolgerà all’interno di una singola schermata.

Il gioco ci mette nei panni del Sergente Burden e della sua squadra di ricerca, che si ritrovano dispersi in una sorta di scenario alieno, in attesa di soccorsi. Lo scopo è sopravvivere per 40 giorni e riuscire a mettere in salvo il maggior numero di persone. Si dovranno nutrire e mantenere sani (sia fisicamente che mentalmente) tutti i membri della squadra, utilizzando solo cinque azioni al giorno. Fra le azioni permesse possiamo trovare l’accendere il fuoco, cercare di riparare una radio, cacciare, e, perché no, uccidere qualcuno.

Chiaramente per riuscire ad arrivare vivi al quarantesimo giorno si dovrannno affrontare numerosi puzzle, spesso in modalità “trial & error” (si capisce cosa si è sbagliato solo quando ormai è troppo tardi, e si deve rifare tutto da capo). Se non riuscirete a far morire il cane, avrete già la mia stima.

Gods Will Be Watching è stato creato come parte di Ludum Dare 26, un concorso online dove gli sviluppatori devono creare un gioco nell’arco di un weekend. Il tema di questa settimana era appunto quello del minimalismo. Fateci sapere se il gioco vi è piaciuto!

Gioca a Gods Will Be Watching via browser

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti