Project Zero 2: Crimson Butterfly su PSN la settimana prossima

Project Zero 2: Crimoson Butterfly, secondo capitolo di una delle saghe survival horror più belle mai create, arriverà presto su PlayStation 3
Project Zero 2: Crimoson Butterfly, secondo capitolo di una delle saghe survival horror più belle mai create, arriverà presto su PlayStation 3

Dal PlayStation Blog veniamo a sapere che Fatal Frame 2: Crimson Butterfly arriverà sul PlayStation Network la prossima settimana come gioco PlayStation 2 Classic scaricabile. Questa uscita segue di circa un mese quella del primo Prokect Zero (in america conosciuto come Fatal Frame), arrivato a inizio aprile. L’annuncio riguarda il territorio americano, e non ancora siamo sicuri se il gioco comparirà anche sul PSN nostrano il prossimo mercoledì.

In questo secondo capitolo vengono narrate le vicende delle due sorelle gemelle Mio e Mayu, che si ritrovano in uno spettrale villaggio abbandonato dove vengono consumati terribili riti. Come nel predecessore, l’unica arma a disposizione sarà la Camera Obscura, fotocamera capace di “esorcizzare” gli spiriti scattando loro una foto. Il gioco ha ben tre finali differenti in base alle scelte del giocatore.

Quella di Project Zero è stata una delle saghe survival horror più belle della scorsa generazione, e sicuramente una delle più sottovalutate di sempre. I tre capitoli usciti su PlayStation 2 sono state – secondo chi vi scrive – vere e proprie pietre miliari del genere. Personalmente, a livello di capacità di spaventare e tenere in giocatore in continuo stato d’ansia (la prima cosa che dovrebbe fare qualsiasi survival horror degno di questo nome) ritengo questi giochi inferiori solo al primo Silent Hill. Se volete dei veri survival horror capaci realmente di spaventarvi, i Project Zero fanno per voi.

Più recentemente, i rifacimenti dei primi due capitoli erano approdati su Nintendo Wii.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti