Microsoft: Natal può rimpiazzare il telecomando della TV

Marc Whitten, direttore generale di Xbox Live, ha parlato di Project Natal estendendone le possibilità di utilizzo anche come telecomando per la TV. «Credo che questo sia il più grande balzo in avanti nell’esperienza televisiva dai tempi del telecomando. Con un piccolo gesto posso cambiare canale, con la mia voce posso far iniziare un film»Whitten


Marc Whitten, direttore generale di Xbox Live, ha parlato di Project Natal estendendone le possibilità di utilizzo anche come telecomando per la TV.

«Credo che questo sia il più grande balzo in avanti nell’esperienza televisiva dai tempi del telecomando. Con un piccolo gesto posso cambiare canale, con la mia voce posso far iniziare un film»

Whitten ha fatto riferimento alla capacità di riconoscere gli utenti (e di conseguenza regolare impostazioni e preferenze) che sarà propria di Natal, e delle sue possibili implicazioni nel controllo delle TV:

«Il contesto non è un miliardo di canali, ma uno. Un canale che manda in onda quel che voglio, quando lo voglio. Guardare un film è un input passivo ma una TV dovrebbe capire quel che stai cercando di fare»

via | Edge

Ti potrebbe interessare
Far Cry 3: personaggi e ambientazioni in nuove immagini
First Person Shooter Pc Ps3

Far Cry 3: personaggi e ambientazioni in nuove immagini

Dopo aver portato Desmond a fare la conoscenza di Connor in Assassin’s Creed III e dopo aver lanciato il primo video-diario di sviluppo di Watch Dogs, gli sviluppatori di Ubisoft Montreal si gettano a capofitto nel progetto di Far Cry 3 per prodursi in una serie di immagini dedicate ai protagonisti dell’avventura e all’adrenalinica azione di gioco che accompagnerà le gesta di Jason Brody.

Race Driver: GRID – nuovi dettagli e demo in arrivo
Guida Pc Ps3

Race Driver: GRID – nuovi dettagli e demo in arrivo

In un’intervista rilasciata a Videogamer.com, Ralph Fulton, il capo del team creativo Codemasters al lavoro su Race Driver: GRID, ha rivelato nuovi dettagli sull’atteso gioco di guida. La prima notizia interessante è che a inizio maggio sarà reso disponibile un demo giocabile, inoltre sono stati svelati i seguenti dettagli: Nessuna differenza significativa fra le versioni

Halo 3: Bungie denunciata per mancanza di vero 720p?
Brevi

Halo 3: Bungie denunciata per mancanza di vero 720p?

Bungie potrebbe essere denunciata per aver pubblicizzato Halo 3 come 720p quando in realtà gira a 640p. Questo è il pensiero del portale Class Action Connect, una sorta di “Myspace per avvocati” che organizza appunto azioni di classe e permette a più persone di unirsi e intentare cause a destra e manca. Secondo Class Action

Two Worlds in demo su Xbox LIVE
Demo RPG Xbox 360

Two Worlds in demo su Xbox LIVE

Nel marketplace europeo di Xbox LIVE è comparso il demo scaricabile del gioco di ruolo Two Worlds. Disponibile già da tempo sia per Xbox 360 che per PC, Two Worlds è stato recensito EONI fa dal nostro darkripper. Le dimensioni del download sono di 567MB.