Ubisoft presenta UPlay: il nuovo sistema di ricompensa in-game


Ubisoft ha inaugurato in questi giorni un nuovo servizio legato a prossimi titoli in uscita su piattaforme PlayStation 3, Xbox 360 e PC.

UPlay, già accessibile all’interno di Assassin’s Creed II, permette agli utenti di giochi Ubisoft di ottenere materiale esclusivo per i propri titoli con un metodo di ricompensa UPlay Win basato su un sistema molto simile a quello adottato da Sony e Microsoft per il raggiungimento di trofei e obiettivi.

In pratica, portando a termine determinati obiettivi (appunto) durante le partite si viene ricompensati con dei crediti Unità, grazie ai quali è possibile scaricare inediti contenuti aggiuntivi per il gioco desiderato di casa Ubisoft che possono comprendere nuove missioni, armi extra e tanto altro.

Inoltre, UPlay, per ora ancora in fase beta, proporrà in futuro anche su console ulteriori funzioni (già disponibili tramite il sito internet) come UPlay Shop per acquistare nuovi contenuti extra, UPlay Help per guide, tutorial ed aiuti sui giochi, Uplay Share per condividere con gli amici i propri risultati di gioco e UPlay Community per accedere a news, forum e FAQ del mondo Ubisoft.

Ricordiamo che UPlay è già disponibile attraverso il sito ufficiale e soprattutto accessibile attraverso Assassin’s Creed II, tramite il quale si possono già ricevere i nuovi materiali che comprendono il tema del gioco per la dashboard, i pugnali da lancio extra, una missione aggiuntiva inedita e l’abito di Altair.

Per capire meglio il funzionamento di UPlay, vi proponiamo di seguito due video riguardanti il nuovo servizio in-game di Ubisoft.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti