Dieci milioni di PlayStation in Italia



Le PlayStation in Italia hanno superato quota 10 milioni. A renderlo noto è la stessa Sony tramite un comunicato ufficiale. La cifra comprende tutte le console con marchio “PlayStation”, a partire dalla prima PSOne commercializzata nel 1995, passando per PlayStation 2 e PSP, fino ad arrivare a PlayStation 3.

«Questo risultato – ha spiegato Gaetano Ruvolo, General Manager di Sony Computer Entertainment Italia – conferma il ruolo che PlayStation ha avuto nell’accompagnare gli italiani nel tempo libero. In un anno caratterizzato da una rilevante recessione economica e da una generalizzata riduzione dei consumi, PlayStation in Italia ha evidenziato vitalità, confermando il proprio ruolo di protagonista del mercato videoludico. Il superamento dei 10 milioni di console vendute nel nostro Paese è un importante successo, reso possibile anche dall’andamento di vendite registrato da PSP e PS3 nel recente periodo natalizio».

Quattordici anni fa la prima PlayStation ha avuto il merito di dare una fortissima scossa al mondo dei videoludico, e diventare tanto popolare da essere associata nell’immaginario collettivo al concetto stesso di videogioco.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti