[GDC 09] Il Team ICO torna a farsi vivo

La loquacità non è mai stata di certo uno dei punti forti di Fumito Ueda, ed anche in questo caso il geniale personaggio alle spalle del Team ICO non ha inteso smentirsi. La vicenda però merita comunque un accenno.

Durante la GDC 09 a Ueda, Goichi Suda dei Grasshopper Manufacture ed Emil Pagliarulo di Bethesda è stato chiesto di sbottonarsi riguardo i loro attuali lavori. Pagliarulo ha ammesso che la sua compagnia è attualmente impegnata in ulteriori contenuti scaricabili, avendo peraltro non poche idee riguardo un possibile seguito.

Suda, invece, si è “limitato” a dire che Shinji Mikami, in veste di collaboratore dei Grasshopper, sta attualmente lavorando su di un nuovo titolo horror. L’intervento di Ueda si può invece riassumere in questa affermazione: “Beh, l’essenza del gioco (ossia del successore di Shadow of the Colossus, n.d.r.) è simile ad ICO.“.

Come direbbe qualcuno, quindi, “niente di nuovo sotto il sole”. A più riprese ci è stato detto che il prossimo titolo del Team ICO avrebbe seguito lo stesso spirito dei suoi predecessori (e grazie al cielo direi!), ma chissà quanto ancora dovremmo aspettare per avere dei dettagli degni di tale nome.

via | Kotaku

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti