David Cage: Heavy Rain impossibile su Xbox 360


Interpellato dai giornalisti di Now Gamer, la mente dietro Heavy Rain nonchè il fondatore della casa di sviluppo francese Quantic Dream, al secolo David Cage, ha potuto dire la sua su una teorica (ma impossibile) trasposizione videoludica su Xbox 360 del suo papabile capolavoro rigorosamente in esclusiva PlayStation 3:

“Per come è stato sviluppato, non penso che Heavy Rain possa mai girare su un hardware diverso da quello di PlayStation 3. Della console Sony, infatti, usa tutte le SPU: emulare su Xbox 360 la grafica e tutto ciò che stiamo facendo sarebbe davvero troppo difficoltoso.”

Tali dichiarazioni, pur risultando lapidarie per le potenzialità della console Microsoft se lette ad un livello superficiale, contribuiscono invece a testimoniare la differenza tra l’architettura hardware delle due piattaforme da gioco ad alta definizione: mentre Xbox 360 riesce a gestire con relativa facilità la programmazione di titoli che poi vengono proposti in multipiattaforma, PlayStation 3 riesce invece a dare il meglio di sè (e con risultati straordinari, vedasi Killzone 2) su titoli programmati tenendo conto principalmente dell’hardware della console Sony.

In qualsiasi modo la pensiate, comunque, rimaniamo in attesa di scoprire da David Cage e dai suoi Quantic Dream ulteriori informazioni su Heavy Rain, la cui pioggia si spera cominci a cadere entro il 2009 in esclusiva su PlayStation 3.

via | Now Gamer

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti