Amici: annunciato il videogioco per Nintendo DS

Il Gruppo Leader, importante realtà dell’industria videoludica nostrana, ha annunciato lo sviluppo di una versione interattiva di Amici, famosa trasmissione televisiva ideata e condotta da Maria de Filippi, che tenterà di riprenderne fedelmente lo spirito e i meccanismi per riproporre il tutto su Nintendo DS entro il prossimo giugno. L’accordo, siglato con Fascino S.r.l. ,


Il Gruppo Leader, importante realtà dell’industria videoludica nostrana, ha annunciato lo sviluppo di una versione interattiva di Amici, famosa trasmissione televisiva ideata e condotta da Maria de Filippi, che tenterà di riprenderne fedelmente lo spirito e i meccanismi per riproporre il tutto su Nintendo DS entro il prossimo giugno.

L’accordo, siglato con Fascino S.r.l. , dà quindi il via allo sviluppo sulla console portatile Nintendo del fortunato programma della De Filippi, che verrà riproposto per offrire un’esperienza videoludica capace di donare ai tanti appassionati la possibilità di rivivere in prima persona le emozioni e le esperienze dei propri beniamini televisivi.

Pur non essendo particolari estimatori della creatura della De Filippi, c’è da ammettere che il format televisivo di Amici, se sviluppato sapientemente attraverso una sorta di party-game gestionale, potrebbe offrire non poche sorprese agli utenti Nintendo DS dal prossimo giugno: anche perchè nel caso di un improbabile flop, comunque, state pur certi che presseremo Leader affinchè ci dia come contropartita un bel picchiaduro con cui “sfogarci” con i protagonisti di Uomini e Donne.

Ti potrebbe interessare
[E3 2010] Quantum Theory in immagini e video
Action Ps3 Screenshot

[E3 2010] Quantum Theory in immagini e video

I ragazzi del Team Tachyon di Keisuke Kikuchi (il papà del simulatore di infarti Fatal Frame/Project Zero), come è naturale che sia hanno approfittato dell’E3 2010 per regalarci una nuova serie di immagini ed un video di gioco inedito di Quantum Theory. Nonostante la spudorata somiglianza visiva con Gears of War, Quantum Theory cerca di

Alan Wake: un mondo tutto da esplorare
Action Screenshot Xbox 360

Alan Wake: un mondo tutto da esplorare

Dando un’occhiata alle immagini ci si rende conto di cosa abbiamo di fronte. Alan Wake è un gioco dalla grafica eccellente ricco di azione misto a situazioni horror-thriller. Il protagonista può interagire in maniera pressochè totale con l’ambiente che lo circonda, utilizzare e raccogliere oggetti di ogni tipo, anche poca rilevanza per il prosieguo dell’avventura.