Dante’s Inferno: nuovi dettagli

Dopo i primi dettagli trapelati qualche mese fa, ecco che dalla rivista PSM3 arrivano nuovi aggiornamenti su Dante’s Inferno, gioco di azione sviluppato da EA Redwood Shores (Dead Space) e ispirato nientemeno che alla Divina Commedia.«È il momento buono per adattare questo capolavoro della letteratura mondiale all’universo dell’intrattenimento interattivo e riproporre Dante ad un pubblico



Dopo i primi dettagli trapelati qualche mese fa, ecco che dalla rivista PSM3 arrivano nuovi aggiornamenti su Dante’s Inferno, gioco di azione sviluppato da EA Redwood Shores (Dead Space) e ispirato nientemeno che alla Divina Commedia.

«È il momento buono per adattare questo capolavoro della letteratura mondiale all’universo dell’intrattenimento interattivo e riproporre Dante ad un pubblico che non è più molto familiare con questa opera d’arte», ha dichiarato di recente Jonathan Knight, produttore esecutivo EA.

I nuovi dettagli fanno emergere forti similitudini con la serie God of War:

  • Confermata la visuale in terza persona
  • Sistema di controllo identico quello di God of War, con lo stick destro usato per le schivate
  • Possibilità di effettuare combo mescolando attacchi potenti e attacchi leggeri
  • Nemici che una volta sconfitti rilasciano globi di energia di vario colore per ripristinare salute o potenziare armi
  • Numerosi boss di fine livello, alcuni dalle dimensioni enormi
  • Possibilità di cavalcare mostri
  • Ambientazioni estremamente oscure e demoniache


Dante’s Inferno
è previsto entro il 2009 (verosimilmente il prossimo autunno) per PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Dopo la pausa, un teaser/trailer.

Ti potrebbe interessare
Fallout: Bethesda si fa da sola il demake
Curiosità Pc RPG

Fallout: Bethesda si fa da sola il demake

Probabilmente offesa perché nessuno ha preso in considerazione la serie Fallout per fare un cosiddetto demake (versione riveduta spesso in salsa 8-bit dei giochi moderni), Bethesda ha deciso di prendere provvedimenti da sola, immaginando uno dei giochi di ruolo “alla occidentale” più conosciuti di sempre come se fosse stato partorito in Giappone nel lontano 1987.Il

Motion Controller di PS3 migliore di Natal, secondo un analista
Hardware Mercato Opinioni

Motion Controller di PS3 migliore di Natal, secondo un analista

In un’intervista rilasciata a Gamasutra, l’analista Doug Creutz ha speso buone parole per il Motion Controller (ancora senza nome) in arrivo su PlayStation 3.Secondo Creutz, nonostante il Project Natal abbia riscosso un grande successo durante l’E3, il controller di Sony sarebbe maggiormente indicato per i giocatori hardcore.Creutz sostiene anche che Microsoft avrebbe sviluppato Natal solo

inFamous: 25 ore per finire il gioco?
Action Ps3 Video e Trailer

inFamous: 25 ore per finire il gioco?

Chris Zimmerman, co-fondatore di Sucker Punch, ha parlato dettagliatamente della longevità che inFamous ci potrà offrire. «Dipende dal modo in cui decidete di giocarlo: se andate dritti fino alla fine, più veloce che potete, forse 15 ore di gioco sono sufficienti», esordisce Zimmerman, specificando poi: «Ma oltre alle 35 missioni principali ne abbiamo altre 100

PSP Firmware 2.01
Senza categoria

PSP Firmware 2.01

Manco il tempo di godersi i buffer overflow, i downgrade e i crack vari che Sony rilascia l’ennesimo update. Si può dire tranquillamente: ha dell’eroico la tendenza dei produttori di roba tecnologica di spendere miliardi di dollari su protezioni sempre più avanzate che vengono rigorosamente bucate[…]