[E3 09] La conferenza Nintendo all’E3 2009 - Liveblogging

[E3 09] La conferenza Nintendo all’E3 2009 - Liveblogging

Dopo le conferenze Microsoft, Electronic Arts e Ubisoft che ieri hanno aperto le danze dell'E3 2009, passiamo oggi a raccontarvi come promesso gli appuntamenti con Nintendo e Sony, in programma rispettivamente alle 18:00 e alle 20:00.

All'interno di questo post tra poco più di mezz'ora andremo a scoprire cosa ci ha riservato la grande N per la fiera di Los Angeles: le voci danno come più che probabili gli annunci dei nuovi titoli dedicati a Super Mario, Zelda oltre al nuovo Wii Fit Plus.

Anche in questo caso, ecco tutte le altre fonti per seguire in diretta streaming quanto accade oltreoceano:

17:45 15 minuti all'inizio, Nintendo inganna l'attesa della platea con un quiz:


17:55 Manca ormai pochissimo all'inizio, è tutto un fremere per sapere se Nintendo e poi Sony riusciranno a tenere testa alla conferenza tenuta ieri da Microsoft.

17:59 Un'altra immagine dei quiz:


18:02 La sala è in religiosa attesa:


18:04 Si parte, Cammie Dunaway (VicePresidente Nintendo America ) sul palco, vengono sciorinati i dati di NPD sull'incremento nei consumi dell'intrattenimento elettronico.


18:07 Breve video sulla storia di Super Mario, annuncio in arrivo? Nuovo Super Mario Bros. per Wii!!! Bill Trinen sul palco per parlarcene.

18:10 Torna Cammie insieme ad altri 3 baldi giovani per mostrare le prime scene di gioco.

18:11 I 4 personaggi che vediamo saranno controllabili anche in modalità singola. Il gioco è in 2D.

18:13 Super Mario giocabile in fiera, in uscita a Natale 2009. Si passa a Wii Fit e ai suoi successi.

18:15 È il momento di Wii Fit Plus, 6 nuove attività presenti per far essere noi stessi il "nostro personal trainer".


18:17 Reggie Fils-Aime sul palco. Si parla del nuovo controller Wii Remote Plus. Viene mostrato un video di presentazione dedicato al "nuovo livello di realismo":


18:23 Torna Bill Trinen a mostrare Wii Sports Resort e la straordinaria precisione del nuovo controller.


18:25 Bill interagisce con un paracadutista in caduta grazie al controller. Si passa poi al tiro con l'arco:


18:27 Torna Reggie e insieme mostrano il rimanente sport: il basket.


18:30 È un testa a testa ma alla fine vince Reggie :)

18:31 Tiger Woods PGA Tour 10 includerà Wii Remote Plus nella confezione. Anche Virtua Tennis 2009 supporterà il nuovo controller, mentre Red Steel 2 sarà giocabile solo con esso.

18:33 Si parla di RPG. Nuovo gioco Square-Enix: Final Fantasy Crystal Chronicles - Crystal Bearers. Nuovo titolo in arrivo da SE anche per Nintendo DS a settembre 2009: Kingdom Hearts.


18:35 Tornano anche Mario e Luigi:


18:37 Mario & Luigi: Bowser's Inside Story nei negozi in autunno in USA ed Europa.

18:38 Arriva anche Golden Sun su Nintendo DS:


18:39 Torna Cammie per parlare di James Patterson, i quali thriller best-seller verranno adattati su Nintendo DS.

18:40 Nuova proprietà intellettuale di Ubisoft su Nintendo DS: COP.


18:43 Trailer su un nuovo titolo destinato alle teenager. Si passa a Nintendo DSi ma si aspetta ancora qualcosa che possa smuovere veramente le acque.

18:45 Oltre 1 milione di DSi venduti. Si parla di Mario vs. Donkey Kong, per il quale sarà possibile creare ed effettuare l'upload di nuovi livelli. Disponibile solo come download l'8 giugno.

18:50 In estate sarà possibile mettere le foto su Facebook con il DS. Si passa finalmente a Legend of Zelda Spirit Tracks.

18:51 Satoru Iwata sul palco, si parla della capacità di Nintendo di portare nuove persone davanti ai videogiochi. 149 milioni di potenziali nuovi giocatori. Il prossimo obiettivo sarà creare giochi che possano coinvolgere tutti i tipi di giocatori, appetibile sia per i casuali che per gli abituali: primo esempio vivente, Mario Kart Wii.

18:58 Si attende un annuncio, qualcosa, qualsiasi cosa. Nel frattempo si parla di Wii Vitality Sensor per riconoscere il battito cardiaco.

19:00 Sorprendentemente Satoru va via, torna Cammie e si riparla di Mario. Nuovo titolo in 3D: Super Mario Galaxy 2!



19:04 Torna Reggie: "leggo i blog e sono stato anch'io un giocatore". Si parla di titoli di terze parti: The Conduit con relativo trailer, Resident Evil The Darkside Chronicles con relativo trailer, Dead Space Extraction con relativo trailer. Nulla di nuovo sotto il sole almeno per ora.

19:08 Tutti e 3 i giochi provabili in fiera. Si passa a un nuovo titolo: Metroid Other M dal 2010.


19:13 Si spengono i riflettori su una conferenza decisamente sottotono, dalla quale emergono il nuovo Metroid Other M, Super Mario Galaxy 2 e Legend of Zelda Spirit Tracks, solo nominato. Aspettiamo di vedere se Sony riuscirà a reggere il confronto con Microsoft.

  • shares
  • Mail
327 commenti Aggiorna
Ordina: