Star Ocean: The Last Hope annunciato per Xbox 360

Che siano i giochi di ruolo la vera “last hope” per Xbox 360 in Giappone? Square Enix e Microsoft hanno annunciato ieri in una conferenza stampa tenutasi nella terra del sol levante, un nuovo capitolo per Star Ocean, famosa saga di jrpg uscita in passato su diverse piattaforme, ma sempre e solo[…]

Che siano i giochi di ruolo la vera “last hope” per Xbox 360 in Giappone? Square Enix e Microsoft hanno annunciato ieri in una conferenza stampa tenutasi nella terra del sol levante, un nuovo capitolo per Star Ocean, famosa saga di jrpg uscita in passato su diverse piattaforme, ma sempre e solo giapponesi.

L’approdo su una console occidentale avverà grazie all’interesse della società di Redmond ad allargare il proprio bacino di utenza in una delle patrie dei videogiochi di sempre.

Non sono stati menzionati altri dettagli a riguardo, come la personalizzazione e il sistema di combattimento, apprendiamo però da IGN alcuni particolari sull’ambientazione: la Terra è stata completamente distrutta a causa della terza guerra mondiale e l’umanità vaga per l’universo alla ricerca di una nuova casa.

Star Ocean: The Last Hope attualmente è previsto in una data ancora non precisata del 2009 e non è stata confermata l’esclusiva su Xbox 360. Ricordiamo che in quanto punto di riferimento da sempre delle console Sony, non è improbabile che venga annunciato anche per Playstation 3.

via | IGN

Ti potrebbe interessare