InFamous diventa un film


Non è certo la prima volta che un videogioco cattura l’attenzione dei produttori cinematografici, ma il caso di InFamous colpisce per la rapidità con cui questo procedimento si stia mettendo in moto. Pochissime settimane dopo il lancio del gioco nei negozi, infatti, arriva la notizia che vorrebbe lo sceneggiatore Sheldon Turner coinvolto nella realizzazione dell’adattamento cinematografico del titolo Sony.

Oltre a Turner, al lavoro sul progetto sarebbero impegnati Avi Arad e Ari Arad, per la produzione, e Matt Tolmach e Jonathan Kadin (esecutivi di Sony) per il coordinamento con Sony stessa. I primi due sono già stati coinvolti nei recenti L’Incredibile Hulk e Iron Man, titoli da non sottovalutare, e attualmente sono al lavoro anche sull’adattamento di Uncharted: Drake’s Fortune.

Sheldon Turner ha dichiarato che a colpirlo di più di InFamous è stato il fatto che, fra i giochi che ha provato, sia stato l’unico ad “avere una grande idea e bei personaggi“.

Evidentemente Turner non ha giocato molto, visto che di titoli con le stesse caratteristiche ce ne sono a bizzeffe. Che la storia di InFamous sia adatta per un’operazione di questo tipo non ci sono dubbi, ma con simili tempi la manovra sembra fatta più per dare un’ulteriore spinta commerciale al gioco in questione, che per un discorso prettamente artistico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti